Modifica prenotazione, i decimali non sono conteggiati?

Luca245
Level 2
Aosta, Italy

Modifica prenotazione, i decimali non sono conteggiati?

Ciao a tutti,

mi trovo a dover modificare una prenotazione fatta poche ore fa. L'ospite, per sbaglio, ha messo un solo ospite invece che due. Lo faccio più per scrupolo dato che alla fine il prezzo sarebbe sempre uguale senza maggiorazioni. Non cambiano i giorni ne altri parametri.

Nella schermata di modifica, inserendo lo stesso prezzo, il sistema lo calcola senza decimali.

Nel caso specifico:

- Mettendo il prezzo corretto di 646.80 per 11 notti, il sistema propone 58.73 a notte ( come se avessi inserito 646.00) e un rimborso di 76 cent all'ospite.

- qualunque altra cifra decimale ( ad esempio 646.95) da sempre lo stesso risultato.

- Con 647 ottengo una maggiore richiesta all'ospite di pochi centesimi.

Possibile che non si tenga conto dei decimali? Ovviamente non è un problema sostanziale viste le cifre in gioco ma come faccio a segnalare il problema alla piattaforma?

EDIT: aggiungo che, avendo inviato la richiesta di modifica con l'importo completo di decimali, la differenza continua a esserci e non solo: nella pagina di chat con l'ospite, dove in cima viene riassunta la modifica, mi trovo altri numeri senza molto senso:

Ospiti 1: guadagneresti 634.26

Ospiti 2: guadagnerai 666.00

Poi ovviamente entrando nei dettagli i numeri sono quelli sbagliati ma almeno uguali ai precedenti. Quel 666, che include il prezzo che non considera i decimali + le spese di pulizia, non ha nulla a che fare con quello precedente che è il mio incasso precedente (quello corretto) senza pulizie.

Grazie!

Luca

1 Risposta 1
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Luca245 Intanto secondo me fai bene ad essere scrupoloso, anche perché è sempre bene che tutto coincida con quanto hai concordato tramite portale. Per quanto riguarda la differenza dei soldi tra la 1 e la 2 prenotazione, credo che ciò sia dovuto al fatto che nella 2 ancora non sia stata sottratta la trattenuta di airbnb che è appunto 3, 4 o 5% (dipende dai termini di cancellazione che hai impostato). Infatti, se ai 666 sottrai circa il 5% vedi che arrivi alla cifra della 1 prenotazione.

Infine, i decimali credo che vengono arrotondati alla cifra intera per eccesso o difetto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno