Modifica termini di cancellazione per prenotazioni confermate

Alberto1444
Level 1
Celle Ligure, Italy

Modifica termini di cancellazione per prenotazioni confermate

Buona sera,

 ho un cliente straniero, già prenotato da mesi, in arrivo a fine febbraio nel mio appartamento in una località sciistica. 

Al tempo della prenotazione avevo settato termini di cancellazione rigidi (30gg), ma vista la situazione attuale (pandemia + incertezza sull'apertura degli impianti almeno fino al 15/2/21) volevo ridurre i tempi di cancellazione passando a 7gg. 

Ho fatto la modifica sull'annuncio ma non si applica alle prenotazioni già confermate (benché nello specifico sia una modifica migliorativa per il Guest). 

 

Qualcuno ha idea se esiste un modo per modificare i termini (in accordo con il Guest) di prenotazioni già confermate? Oppure è necessario cancellare la prenotazione e rifarla da capo?

 

Grazie mille,

Alberto

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alberto1444  le modifiche delle condizioni di cancellazione come hai visto non si applicano alle prenotazioni già in essere, perchè potrebbero essere anche peggiorative. Se vuoi puoi informare l'ospite che per dargli maggiore flessibiltà concedergli nuovi termini di cancellazione e puoi farlo rimborsandolo.

Chiedi comunque conferma se puoi muoverti così con l'assistenza. Cancellare la prenotazione comporta per l'ospite la perdita del fee e per te penalizzazioni pesanti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno