Modificare prezzo sbagliato di una prenotazione imediata

Keti5
Level 2
Uggiano La Chiesa, Italy

Modificare prezzo sbagliato di una prenotazione imediata

Salve! Ho un problema e non so se mi potete aiutare. Ieri ho avuto una prenotazione imediata ma con un prezzo molto inferiore da quello imposto da me. Io non uso prezzi smart e non ho attivato nessun sconto ultrasettimanale. Per di pou due giorni fa ho avuto un altra prenotazione per lo stesso mese maggio con prezzo giusto e da quell giorno non ho fatto alquna modofica all' anuncio. Il sistema puo sbagliare a voi e mai successo o ho sbagliato qualcosa io che sinceramente non riesco a capire cosa potro aver impostato male? Ho controllato mille volta e da parte mia risulta tutto ok. Contatto il call center ma non mi rispondono mai neanche operatore in lingua inglese. Ospite non vuole cancellare e nemeno io pero se cambio il prezzo della prenotazione (ho visto che si puo fare) e l'host non accetta la prenotazione viene cancellata? Io come host rincorro in qualche penalita non solo materiale ma anche di visibilita ?Insoma cosa posso fare di certo non voglio lasciare il prezzo della prenotazione invariato.

Grazie

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Keti5

Discussione doppia, o tripla, non ricordo più

Ho già risposto in un altro thread

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Leda10
Level 2
Milan, Italy

Ciao Keti, che dispiacere vedere che altri sono ESATTAMENTE nella mia stessa identica situazione. Anche la risposta di Giancarlo mi pare inutile. Posso sottoscrivere tutto quanto ti è capitato. Io ho un appartamento in Duomo, non ho mai attivato prezzi smart, ne tariffe agevolate e con instant booking mi è arrivata una prenotazione ben al di sotto della cifra minima che io abbia mai impostato come prezzo giornaliero. Controllo, cambio e aggiorno costantemente i miei prezzi e so esattamente come funziona il sistema. A mia richiesta di risoluzione e spiegazioni mi hanno detto che al momento della prenotazione era attivo il prezzo smart. Cosa assolutamente falsa. Mai attivato, proprio perchè ho ben compreso che attiva sconti in automatico. ATTENZIONE A TUTTI, data la prima risposta nessuno più si è fatto sentire. Anchei il mio ospite non accetta la varizione di prezzo e o cancello prenotazione pagando la penale, o accetto di affittare casa a un prezzo pari a quello di un'ostello, e mi pare vergognoso. L'ospite di suo non ha nessuna colpa, ma mi è capitato oggi e diverse altre volte.... Ancora più drammatico segnali il problema e nessuno fa niente. Perchè queste informazioni non passano nelle mega conferenze che parlano SOLO di successo e professionalità?

MA DI CHI?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Keti5 leggendo il tuo post dopo quello di @Leda10 penso che possa esserci un bug di sistema? Certo se l'assistenza non lo sa questo complica le cose. Quello che posso dirti è quello che ho risposto gia a Leda : usa sempre Chrome come browser perchè è quello più stabile, non fare modifiche di prezzo dalla App e sempre con la massima attenzione per non attivare involontariamente proprio i malefici prezzi smart. Verifica se hai messo uno sconto settimanale o mensile; le prime volte ci siamo cascati tutti. Per quanto riguarda la cancellazione ti direi di non farlo perchè incorri in una serie di penalizzazioni del tipo blocco del calendario per le date che hai rifiutato, non so se anche multa di $100 e retrocessione nei risultati di ricerca. Quindi se il periodo non è lungo accetta l'ospite, non fargli capire che sei infastidito perchè lui come te non c'entra così eviti una recensionenegativa. Insomma fai buon viso a cattivo gioco.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno