Modificare una recensione su un ospite

Giovanni-E-Cinzia0
Level 3
Florence, Italy

Modificare una recensione su un ospite

Salve

volevo modificare una recensione non troppo positiva su un ospite che se ne era andato senza pagare la tassa di soggiorno malgrado glielo avessi ricordato più volte. Dopo alcuni scambi di messaggi sembra che mi voglia fare un bonifico per l'importo dovuto, quindi appunto volevo modificare la recensione che avevo dato in quanto il problema era dovuto solamente da una incomprensione

Come posso fare?

Grazie

8 Risposte 8
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Giovanni-E-Cinzia0

 

La recensione può essere modificata entro 48h, solo se l'ospite nel frattempo non ne abbia scritta una per te.

Carla45
Level 2
Arezzo, Italy

anche io vorrei modificare una recensione poichè il feedback che mi aveva dato la persona che ha accolto i miei clienti non era veritiera quindi a sfavore del cliente e quando mi sono confrontata col cliente ho capito che la mia recensione non era stata adeguata...

come posso contattare airbnb per modificarla? non voglio penalizzare il guest con una recensione non realistica...

ci deve essere una maniera per modificarla in questi casi...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Carla45

benvenuta nella community. 

Lancia una ricerca per i termini numero italiano Airbnb (in alto a destra trovi la barra di ricerca).

Facci sapere come è andata.

Francy

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leonardo680
Level 2
Florence, Italy

Ciao @Francesca una domanda un guest ha scritto un feedback sbagliando / invertendo la nota privata con l annuncio pubblico (se capisce subito l errore) .. è possibile sollecitare ad Airbnb la cosa ?

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Leonardo680 , io ho aperto tre “casi” e passato ore al telefono per una storia praticamente uguale e, nonostante si capisse subito l’errore e la stessa Assistenza prendeva atto del “refuso”,  non ci sono mica riuscito (le recensioni non si modificano; le recensioni non si modificano; le recensioni non si modificano, tipo disco rotto).

 

alla fine io ho mollato, l’ospite l’ha lasciata su G00gle, le 5 stelle ci sono, ma la recensione in questo modo è “lavoro sprecato”, perché non è utile a nessuno né, tantomeno, ai futuri ospiti, al contrario di quanto detto più volte sul sito.

ricordo una storia simile successa anche a @Dario0 , per una rece senza alcun commento... nulla, niet, nisba...

 

sinceramente non capisco perché le regole non siano “mediate” dal buon senso e nemmeno perché un assistenza non sia più umana di un disco rotto, ma tant’è...

magari Santa @Francesca a te fa il miracolo 🙂

 

DE4B4561-B455-4902-90E6-D21C8D8AC5FC.jpeg

 

Leonardo680
Level 2
Florence, Italy

Ciao @Roberto1055 Infatti capisco la regola del “non si modifica niente” e la trovo giusta .. ma davanti ad un errore così evidente ed umano, dovrebbero capire che feedback positivi portano nuove prenotazioni e quindi soldi per Airbnb.. nell interesse di tutti insomma.. speriamo @Francesca ci possa aiutare

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

@Leonardo680 , ore perdute a concordare che non dovevamo affatto modificare, ma solo invertire l’ordine dei due testi {le recensioni non si modificano}, a sottolineare che non avremmo cambiato nulla ma bastava solo un copia e incolla {le recensioni non si modificano}, a sottolineare che in quel modo la vera recensione andava perduta e quel testo incompleto che restava per errore visibile a tutti non sarebbe stato utile ai futuri viaggiatori, né a me né tantomeno ad Airbnb {le recensioni non si modificano}.

 

[…]

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Leonardo680 e ciao @Roberto1055 , 

purtroppo confermo che nonostante la mia insistenza la recensione vuota, composta da un solo punto ".", è ancora al suo posto e non c'è modo di usare la logica o il ragionamento con l'assistenza.

Nonostante le linee guida dicano chiaramente che la recensione dovrebbe essere utile ai futuri viaggiatori, e nonostante un punto "." sia un modo per eludere un campo obbligatorio, l'assistenza dice che la recensione deve rimanere al suo posto. Quindi piena solidarietà, capisco la tua frustrazione.


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno