Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
A me è successo che un gruppo abbia voluto contrattare sul prezzo dopo che si sono aggiunte due persone e sono passati da 4 a 6, a quel punto tu non puoi cancellare la prenotazione, e i modi per venirsi incontro possono essere o fare lo sconto o contattare l'assistenza...La cancellazione della prenotazione l'host non la può fare.
Ma lo sai che mi è capitato anche a me recentemente?
Prenotazione per uno, poi nel messaggio mi dicono che sono in due e ok..
Chiedo l'aggiunta per il secondo ed eccolo lì che chiedono sconti o fanno finta di non capire.
Molto molto antipatico.
Non sei obbligato ad accettare modifiche alla prenotazione... e cmq tutti ci provano a contrattare basta essere intransigenti e applicare i prezzi pubblicati, poi se vogliono la cancellano loro la prenotazione..
E' capitato anche a me tempo fa. Purtroppo non puoi far niente, se loro non chiedono la modifica della prenotazione ma semplicemente ti segnalano che sono diventati 2...3...ecc, tu non puoi costringerli. Possiamo solo segnalare la scorrettezza all'assistenza e far intervenire loro. Io non ho avuto problemi solo perchè il prezzo era lo stesso e quindi il passaggio da uno a due non mi cambiava granchè, solo qualche "timore" per l'assicurazione.
Nel mio caso, l'assistenza di Airbnb mi aveva consigliato di rifiutare la prenotazione e riformularne una nuova con l'offerta speciale.
Io così ho fatto , ma il futuro ospite continuava a volere lo stesso prezzo (anche se erano in due) e nonostante io abbia fatto una controproposta allettante ,mi ha sbandierato che aveva trovato un altro posto a meno.
Ovviamente ho risposto che ero felicissima per lui, e gli auguravo un magnifica vacanza.
Ciao e grazie a tutti per i vostri spunti di riflessione.. @Serena1 è proprio quel: poi se vogliono cancellano loro che è antipatico 🙂 scherzo.. Fa tutto parte del gioco diciamo.. Però sono convinto che il parlarne possa realmentre dare spunti di riflessione... Convintissimo..
ciao! Anche a me è capitato prorio la scorsa settimana. Un ospite tedesco mi ha fatto una richiesta per 5 persone (una persona era un bimbo piccolo di poco più di un anno), quando io ho indicato nell'annuncio che le persone aggiuntive rispetto alle 4 sono 20 euro a testa.
Giustamente mi ha chiesto se poteva avere uno sconto e io immediatamente sono passata dai 20 euro ai 10, in modo che se avesse deciso di prenotare avrebbe avuto uno sconto (anche perchè fornisco lenzuola, asciugamani e gli ho dato la disponibilità del lettino da viaggio da aggiungere).
Lui però ha effettuato la prenotazione per 4 persone!! Io non mi ero accorda all'inizio (anche percè prenotava 14 gg), ma quando mi sono accorta un po' mi sono girate le scatole e gli ho subito scritto, inviando nel contempo una modifica prenotazione che lui ha peraltro accettato (scusandosi).
Mi spiace però perchè tempo di avere fatto brutta figura...se ne avesse parlato invece di farlo direttamente magari avrei anche chiuso un occhio e non gli avrei fatto pagare nulla!
Così però è brutto...e mi secca perchè dovrò fare di tutto per dimostrargli che i soldi in più sono giustificati!
voi che dite?
Più offri un prezzo stracciato e più le persone prendono consapevolezza che possono chiedere sconti in maniera scorretta.. Sembra una quasi una legge 😉
@Marco2 non ho capito! tu hai ricevuto una prenotazione e poi ti hanno detto che si sarebbero aggiunte persone. Tu hai modificato la prenotazione. A questo punto mi sembra che la palla passi al guest, il quale se accetta, entra in casa tua pagando la quota giusta; se rifiuta il problema non si pone. che cosa mi sono persa?
Niente .. volevo ribadire che tirare sul prezzo dopo che l'host ha accettato mi sembra scorretto, tutto qui e volevo sapere cosa ne pensava la community.. Grazie comunque Erika
in questo momento ho un problema simile... L'ospite ha prenotato molto tempo fa un soggiorno lungo e adesso i suoi piani sono cambiati, ho scritto loro di modificare tranquillamente la loro prenotazione, ma al momento della modifica si lamentano che il prezzo non va bene. Ho spiegato loro che ho attive delle tariffe scontate in percentuale variabile alla durata del soggiorno e dunque se i giorni diminuiscono anche la percentuale di sconto diminuisce.
Insistono nel poter usufruire dello stesso sconto, ma al mio diniego ipotizzano che io abbia alzato i prezzi di proposito. Ho ribadito che i prezzi non si cambiano e che se vogliono possono cancellare senza alcun problema e senza costi, ma niente tutto resta invariato
non hanno modificato la loro prenotazione, non hanno cancellato e sinceramente io m i sento molto a disagio e non so come comportarmi. Non mi era mai accaduta una cosa simile e una tale insistenza. Ho scritto all'assistenza e aspetto fiduciosa...