Motivo viaggio a Cuba

Giorgio57
Level 2
Bologna, Italy

Motivo viaggio a Cuba

Ciao a tutti,

sto cercando di prenotare alcuni alloggi a Cuba. Il sistema però richiede di inserire il motivo del viaggio, ma tra le opzioni non c'è "turismo". Come si fa?

28 Risposte 28
Erika119
Level 1
Florence, Italy

Ciao Patrizia, ad agosto 2017 alla fine abbiamo prenotato le prime due notti a La Havana su Airbnb. Nella motivazione avevamo messo Informazioni o qualcosa tipo scambio culturale. Non abbiamo avuto problemi! Il resto delle case l'abbiamo prenotato poi lì per lì a Cuba, cosa che vi consiglio... Te le offrono appena scesi dai vari bus, i prezzi sono più convenienti e ti portano a vedere casa prima di accettare 🙂 buon viaggio!

Patrizia192
Level 2
Gavirate, Italy

Ciao Erika, grazie mille per la tua risposta e per il suggerimento riguardo alla motivazione da scegliere .. Per le prenotazioni successive alla prima tappa mi sto informando e devo decidere,  anche perché  il mese di agosto, da quello che ho letto, è mese di vacanza anche per i cubani e il rischio è di non trovare alloggio se non prenoti prima da casa.

Grazie ancora... 🙂 

Ciao Patrizia,

anche io sto prenotando per Agosto.

 

In realtà le sanzioni e le motivazioni riguardano solo i cittadini americani. Noi cittadini italiani, voledno usare i servizi di AirBnb, azienda americana, dobbiamo sottostare alle loro richieste, ovvero inserire il nostro indirizzo e la motivazione del viaggio.
Comunque all'arrivo non dovrebbero fare problemi (è da ieri che mi informo su vari forum e per ora tutti hanno detto che è andato tutto liscio).

D'altronde noi siamo cittaidni italiani e di conseguenza la giurisdizione statunitense non ha alcun valore su di noi. Poi, per logica, sarebbe impossible che arrivati all'aeroporto ti dicano "dato che questa casa tu l'hai prenotata tramite AirBnb e non tramite un altro portale e hai messo questa motivazione , ci devi mostrare i documenti che accertino che la motivazione scelta sia veritiera".
Cioè è proprio impossibile che a quelli della dogana arrivi un'informazione simile. Se così fosse si bloccherebbe tutto il servizio di arrivo alla dogana. 

In aeroporto i controlli sono un pochino più seri solo per i cittadini con passaporto statunitense, dato i rapporti diplomatici e l'embargo che c'è tra i due paesi. 

Io sto per prenotare tutte le mie case con Air Bnb proprio per pagare tutto subito e non dover viaggiare con i contanti quindi credo e spero che andrà tutto liscio. Penso che metterò come motivazione "motivi religiosi", che mi sembrano quelli più "facili" e quelli per i quali, per ogni evenienza occorrerebbero meno documenti.

Patrizia192
Level 2
Gavirate, Italy

Ciao @Lara187

Grazie mille per Le tue preziose informazioni . anche noi abbiamo prenotato con airbnb e siamo arrivati alla tua stessa conclusione riguardo ai controlli e cioè che sono indirizzati  al popolo statunitense.

Flavio142
Level 1
Naples, Italy

Ciao Patrizia, anche io come te vorrei prenotare tutto da qui, per evitare di portare troppi contanti. Hai avuto "controlli" in merito a questo discorso della motivazione di viaggio?

Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao  @Flavio142 

se vuoi avere la certezza che @Patrizia192 o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia192
Level 2
Gavirate, Italy

Ciao @Flavio142,

Io non ho avuto controlli in merito alla motivazione del viaggio... 

Francesca713
Level 1

Ciao  a tutti sot cercando di prenotare per il mio viaggio a cuba tramite airbnb perchè andrò ad agosto 

che motivazioni avete indicato?

Grazie mille

Franci 

Marika55
Level 1
Pescara, Italy

ciao ragazzi cosa dobbiamo indicare? ...turismo non presente

Roberta510
Level 1
Foggia, Italy

Salve! Anch’io sto cercando di prenotare, e fermo restante che metto un motivo x per il viaggio, vorrei cercare di capire che indirizzo devo mettere. Il mio di residente in Italia, o quello dell alloggio di Cuba? 

Ho contattato l’host che mi ha dato il suo e una volta inserito non mi dava la possibilità di scegliere Cuba nella sezione ‘Stato’. È inesistente la voce ! Come se Airbnb percepisse la prenotazione come proveniente dall’America. 

Sebastian541
Level 2
Friuli-Venezia Giulia, Italy

Salve! Ho lo stesso problema... Posso chiederle se alla fine è riuscita a prenotare? Che motivazione ha messo? 

Grazie

Sebastian

Giulia1082
Level 1
Lucca, Italy

Ciao! Ti ricordi come eri riuscito a risolvere il problema? Che indirizzo avevi messo? 

Giorgio57
Level 2
Bologna, Italy

Ho usato altri siti per prenotare

Cristiana98
Level 1
Zaventem, Belgium

Mi indirizzo a tutti coloro che hanno già fatto il viaggio. Qualche problema con le "scuse" da dover mettere perché airbnb è americano e impone le regole? Grazie.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno