Motivo viaggio a Cuba

Giorgio57
Level 2
Bologna, Italy

Motivo viaggio a Cuba

Ciao a tutti,

sto cercando di prenotare alcuni alloggi a Cuba. Il sistema però richiede di inserire il motivo del viaggio, ma tra le opzioni non c'è "turismo". Come si fa?

28 Risposte 28
Giancarlo10
Level 10

@Giorgio57

 

E che altri motivi ci sono ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giorgio57
Level 2
Bologna, Italy

ce ne sono tanti, li puoi vedere provando a prenotare un alloggio a Cuba. Ho chiamato l'assistenza e questa è stata la risposta: 

Ci è stata concessa una licenza speciale per offrire i servizi di viaggio ai viaggiatori di tutto il mondo che desiderano visitare Cuba. Tuttavia, poiché siamo un'azienda statunitense, possiamo offrire tali servizi solo nel caso in cui l'ospite si stia recando a Cuba autorizzato dalle leggi americane.

Per questo motivo, dovrà fornire i dettagli principali del viaggio (il suo indirizzo) e lo scopo del suo viaggio prima di inviare una richiesta di prenotazione a un qualsiasi annuncio a Cuba.

Una volta inviate queste informazioni, tutto procederà come di consueto e l'host avrà 24 ore di tempo per accettare o rifiutare la sua richiesta.

Se vuole saperne di più, sul sito del Ministero del tesoro degli Stati Uniti può trovare tutte le informazioni riguardanti le sanzioni attuali di Cuba: http://www.treasury.gov

@Giorgio57

 

Grazie per avere condiviso quest'esperienza. E' evidente che siamo ancora ben lontani da un rapporto libero e sereno fra questi due paesi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Silvia351
Level 1
Milan, Italy

Ciao Giorgio,

come sei riuscito a risolvere questa situazione?

Sto provando a prenotare anche io un alloggio ma non so come fare!

Grazie

Silvia

Giorgio57
Level 2
Bologna, Italy

Ciao Silvia,

ho risolto prenotando su altri siti 😉

Arianna34
Level 1
Venice, Italy

Grazie a tutti per le informazioni, ma quindi qualcuno che c'è stato e abbia prenotato con Airb&b un alloggio a Cuba, può dirci che voce ha usato tra quelle proposte a tendina?

Gli americani NON possono effettuare viaggi turistici a Cuba (sto leggendo sul sito del tesoro indicato da Giorgio), quindi bisogna per forza scegliere qualcosa di diverso.

Erika119
Level 1
Florence, Italy

Ciao Arianna, hai risolto? Anche io stessa situazione!

Arianna34
Level 1
Venice, Italy

Ciao @Erika119,

abbiamo scelto l'opzione "informazioni", spero non ci facciano storie. Ad ogni richiesta di prenotazione, poi, abbiamo indicato che stiamo facendo il giro dell'isola e siamo turiste.
Torno i primi di giugno, vi farò sapere!

ciao

Viviana58
Level 1
Turin, Italy

@Arianna34 ciao sei riuscita ad entrare a cuba senza problemi?

Arianna34
Level 1
Venice, Italy

ciao ragazzi, a noi non hanno fatto alcun problema. 
Per quella che è stata la nostra esperienza: in generale i controlli a Cuba sono molto poco severi.

Buon viaggio!

Marika55
Level 1
Pescara, Italy

ciao quindi consigli di mettere una motivazione quallsiasi....tipo religiosa?

Silvia289
Level 1
Turin, Italy

Ciao! Com'è andata alla fine?
Giorgio57
Level 2
Bologna, Italy

Io non ho usato airbnb, alla fine
Patrizia192
Level 2
Gavirate, Italy

Ciao a tutti, io e la mia famiglia stiamo prenotando con airbnb alloggi a Cuba per il mese di agosto. C'è qualc'un altro che ha avuto esperienza con la compilazione della motivazione e può dirci com'è andata ? Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno