NIENTE PRENOTAZIONI - HOST BOLOGNA

Claudia8
Level 3
Bologna, Italy

NIENTE PRENOTAZIONI - HOST BOLOGNA

Sono diventata host il 5 di settembre e immediatamente ho avuto 4 prenotazioni di cui una tutto il mese di ottorbre. Ma è esattamente dal 10 Ottobre che non ricevo più prenotazioni; solo una per due notti a metà Novembre (e non hanno messo neanche la recensione) e una per il 31/12 e 1/1.

Non so se sia normale.

Vedo che gli host che hanno prenotazioni in novembre e dicembre sono quelle che hanno molte recensioni.

Il servizio clienti mi ha riferito che molti si stanno lamentando di questo.

Speravo anche nel ponte dell'8 dicembre, invece niente.

Speriamo che si muova qualche cosa 

Qualcuno per caso ha dei consigli da darmi?

A Bologna, che è una città dove il turismo si sta potenziando,  come sono andate le cose in passato?

Ciao e grazie

8 Risposte 8
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

Ciao Claudia, anche io e molti altri host in utto il mondo hanno la stessa esperienza di calo di richieste e prenotazioni, anche prima del 13 novembre. Ci deve essere qualche problema con il sito e le visualizzazioni degli annunci se no non si spiega. Molto male, almeno per me.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

il problema è generale e non è legato ai prezzi, tutto ciò che ruota intorno al turismo è in standby...  😞

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Elena29
Level 1

ciao, mi chiamo elena e vorrei diventare un'host a bologna. sinceramente non sto capendo molto dal portale di iperbole visto che ora bisogna fare tutto in modo telematico. mi piacerebbe capire da chi è già host come ha fatto. io non voglio registrarmi al registro imprese in quanto non è un'attività imprenditoriale. per questo ti chiedo tu come hai fatto? HELP ME

Claudia8
Level 3
Bologna, Italy

Ciao @Elena29,

scusa se non ti ho rispsoto ma non riuscivo più ad entrare nel link dove avevo postato il commento.

Non so come si faccia onlie; non ne ho idea.

Io andai in comune dove mi registrarono rilasciandomi un documento con il quale andai in questura per ottenere una password per dichiarare gli ospiti e in provincia per le statististiche. Con lo stesso documento chiesi al comune la password per fare online la dichiarazione della tassa di soggiorno. 

Sicuramente avrai già risolto tutto.

Buon lavoro e scusa ancora 

Claudia

Andrea33
Level 2
Milan, Italy

Sono ormai tre mesi, che tolte due otre richieste per il cenone di capodanno inacettabili, che tutto è crollato in un baratro. Non messaggi, non prenotazioni ma cosa può essere sucesso??

In tre anni di discreto lavoro e aver raggiunto 76 recensioni positive e essere super host. sono cascato a zero zero.

Come si può fare???

Ho parlato con BNB mi dicono di oligoritmi ed è tutto normale, va bene tutto normale ma qui non viene pià nessuno.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E' successo che siamo diventati tanti, troppi.

Nel 2015 pare che gli annunci si siano decuplicati. Si sono decuplicati anche gli ospiti secondo voi? Non credo...

Massimiliano69
Level 1
Turin, Italy

Ciao a tutti secondo il mio parere, il problema è determinato dal fatto che il nostro annuncio è pubblicizzato al massimo all'inizio e dopo un mese torna ad essere uno dei tanti per cui sparisce praticamente a favore di quelli nuovi, la strategia è quella di abbassare il prezzo ma a discapito del reale valore del nostro alloggio...pensateci bene, conviene restare su questo portale ??

Max

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Massimiliano69,

Benvenuto nella community!

Dato che ti sei accodato ad una discussione abbastanza vecchia, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Vita da host, in modo da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno