Nessuna prenotazione

Risolto!
Sara1550
Level 2
San Martino Buon Albergo, IT

Nessuna prenotazione

Ciao a tutti, mi sono iscritta da pochissimo e ho ricevuto fin da subito delle prenotazioni. Ma ora non ricevo più nulla avendo molte visualizzazioni. Sto cercando di aggiungere sempre informazioni nuove ma ancora nulla. Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi? Sarebbero per me molto graditi. Grazie e buona serata. 

7 Risposte 7
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

 @Sara1550 , nessuno ha risposte sicure, ovviamente. Ti dico però la mia opinione.

Tutti gli annunci all’inizio godono di straordinaria visibilità, finchè sono nuovi, proprio perchè non hanno recensioni e devono farsele. In seguito, quando cominciano ad avere prenotazioni e recensioni, si presume che possano camminare con le loro gambe, come si usa dire.

Purtroppo però hai avuto una sola recensione a 2 stelle, se non vedo male; il che è una tragedia.

Se non hai altre prenotazioni a breve, secondo me sarebbe meglio cancellare l’annuncio e ricominciare da capo. Se ne hai ovviamente non puoi, e dovrai faticosamente risalire la china. Considera che per Airbnb solo 5 è un buon voto, ti fanno storie anche con 4.

Quindi devi esaminare la recensione, verificare cosa c’è di vero e rimediare. 
Ti dice dei fatti oggettivi: lavatrice e lampadine non funzionanti, cattivo stato dell’appartamento, distanza. Quindi devi controllare sempre che funzioni tutto, e scrivere i dati esatti, che ho visto hai già fatto.
Per quanto riguarda l’annuncio, dovresti rifare le foto (orizzontali, non verticali!) togliendo tutte quelle foto inutili dei corridoi e magari rendere un po’ più confortevoli i locali che adesso sono un po’ nudi. Non c’è niente alle pareti, nessun colore, mobili un po’ scompagnati; cerca magari di ravvivare dipingendo i muri a colori vivaci coordinati tra loro, chiudi il coperchio del water quando fotografi, e aggiungi dei piani d’appoggio ad esempio in bagno che altrimenti uno non sa dove mettere i suoi beauty e gli asciugamani. Non c’è bisogno di spendere cifre importanti: un po’ di colore, qualche specchio, qualche pianta verde, uno scaffale.

Anche la descrizione adesso è molto piatta e andrebbe ravvivata. Cerca il motivo per cui la tua casa è ideale, e cerca di trasmettere un’emozione relativa a questo motivo.
Non sono le descrizioni asettiche che fanno scegliere, ma quelle emozionali.

Sara1550
Level 2
San Martino Buon Albergo, IT

Ciao Susanna grazie per la tua risposta. Si purtroppo sono partita con una recensione molto negativa, secondo me un po’ esagerata, ma che rispetto perché ognuno ha la sua opinione. Ho già altre prenotazioni fino alla fine di settembre che per fortuna non hanno disdetto a seguito della recensione negativa. Cercherò con loro di risollevare la situazione migliorando sempre di più il mio appartamento. Non mollo e continuerò a mettercela tutta per fare in modo che il mio appartamento possa diventare un punto d’appoggio gradito e confortevole per chi vi verrà a soggiornare. Ti ringrazio molto per tutti gli spunti che mi hai dato sotto ogni profilo per potermi migliorare, li seguirò alla lettera!!! Buona giornata 

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Sara1550, io ti consiglio, oltre ai consigli sacrosanti sopra descritti, di tenere , almeno all'inizio bassi i prezzi, questo è un sacrificio che lo stesso sistema consiglia ai neofiti, questo per aumentare la visibilità e per ottenere più recensioni possibili, solo avendo tante recensioni, ovviamente positive, si scala la classifica. dopo di che potrai allineare i prezzi a quelli di mercato. Buona fortuna. 

Sara1550
Level 2
San Martino Buon Albergo, IT

Ciao @Michele1008 @non sono pratica con la chat, adesso ho capito come funziona!!! Anche tu mi hai dato un buon consiglio, che seguirò sicuramente!!! Grazie. Buona giornata 

Noemy2
Level 2
Bari, Italy

BUONASERA, IO SONO ISCRITTA DA AGOSTO MA NON HO MAI RICEVUTO DA QUESTO PORTALE NEANCHE UNA PRENOTAZIONE. QUALCUNO SA DIRMI COME MAI? GRAZIE

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Noemy2  forse perchè hai inserito il tuo contatto privato nelle foto? Probabilmente gli ospiti ti chiamano e prenotano direttamente per evitare le commissioni.Se desideri ricevere prenotazioni tramite Airbnb elimina i tuoi contatti, anche perchè è contrario alle regole del sito ed il tuo annuncio potrebbe essere cancellato.........

Noemy2
Level 2
Bari, Italy

Grazie @Paola4 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno