Non è meglio usare whatsapp?

Risolto!
Leonardo665
Level 3

Non è meglio usare whatsapp?

E perchè non si può scrivere la parola WhatsApp?! 

7 Risposte 7
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Leonardo665 ,

abbiamo bisogno di qualche info in più! 🙂

spiegaci meglio cosa intendi: non è meglio usare WApp quando? 

Non si può scrivere dove? 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leonardo665
Level 3

Prima della prenotazione ho notato che nei primi messaggi se voglio dire che "useremo Whatsapp" Airbnb (come per i numeri di telefono)... nasconde la parola! Niente di più

 

Al ricevimento della prenotazione, invece di usare la messaggistica di AIRBNB, mi sono abituato ad usare Whatsapp, in cui ho anche possibilità di scrivere in italiano e tradurre in qualsiasi lingua (con un semplice copia e incolla su traduttore google... questo si può fare ovunque)... più che altro io non conosco nulla (se non da ieri) la piattaforma di messaggistica AIRBNB... e forse qualcuno più esperto che conosce entrambe i sistemi mi saprebbe consigliare quale è meglio

@Leonardo665 scusa se rispondo così tardi, ma il 15 giugno sono diventata nonna per la seconda volta e ....insomma: sono occupatissima a coccolare il piccolo Luca !! 😊

Se c'è una cosa bella della messaggistica di Airbnb è che non ti devi preoccupare di tradurre. I tuoi ospiti possono vedere ogni messaggio già tradotto. 

Inoltre usare i messaggi rapidi è utilissimo. Risparmi tempo.

Concordo con quanto ti hanno suggerito di usare solo la messaggistica di Airbnb per le ragioni che @Francesca tiha indicato così chiaramente. Io uso WhatsApp solo per cosette del tipo "arrivo alle 3" e simili.  

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Donatella26 cara, la Chicca non ti sta portando a spasso 🙂 hai qualche suggerimento per Leonardo (lo riconosci era alla chiacchierata ieri!) chiedo anche a @Paola-Maria0 e @Emanuele210 (grazie mille per la vostra cortesia!)

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Leonardo665 dopo che la prenotazione è stata confermata, puoi scrivere quello che vuoi: Whatsapp, numeri di telefono, ecc.

Prima, no.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Leonardo665 come dice @Susanna0 dopo la prenotazione puoi scrivere dovr vuoi, tieni presente però che in caso di contestazioni (es. un.cliente ti chiede un rimborso perché avete fatto il check in tardi, mentre è lui che ti ha detto che sarebbe arrivato tardi) se i messaggi si sono scambiati sulla messaggistica per l'Assistenza è facile intervenire. Poi puoi semplificarti la vita impostando dei messaggi (tipo di benvenuto o con indicazioni per il check in) che poi devi solo "richiamare" per inviare. @Francesca sí, la Chicca è sempre con me

IMG_20210610_195626.jpg

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Donatella26 io voglio fondare il fan club della Chicca! La faremo diventare una star del web 😄 😄 

 

Inoltre in questa conversazione si parla proprio di WApp: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Problemi-con-ospite-non-vuole-andarsene/m-p/1388929#M81... 

 

Inoltre nel centro assistenza ho letto questa: Comunicare ed effettuare pagamenti tramite Airbnb: "Alcune persone potrebbero suggerirti di comunicare tramite Facebook Messenger, SMS o in altri modi al di fuori della piattaforma di Airbnb. Se accetti di farlo, perdi la protezione garantita dai nostri termini di cancellazione e rimborso, dalla Garanzia Host, dall'Assicurazione per la Protezione dell'Host, dai Termini del servizio, dai Termini del servizio di pagamento e da altre forme di tutela." che mi sembra molto precisa e specifica: niente comunicazione al di fuori di Airbnb. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno