Non fare una recensione penalizza il rating Superhost?

Risolto!
Luca245
Level 2
Aosta, Italy

Non fare una recensione penalizza il rating Superhost?

Ciao a tutti,

una curiosità: mi trovo nella condizione di non voler fare una recensione a un mio ospite. Non per problemi o altro ma perchè non abbiamo avuto nessun contatto, hanno fatto l'accesso in autonomia e la casa è stata lasciata esattamente come se non ci fosse stato nessuno. 

Inoltre ho visto che questa persona non rilascia mai recensioni ai suoi host quindi mi è passato per la testa di non farla. Verrei penalizzato in qualche modo? Non vorrei perdere magari il titolo di superhost o altri livelli conquistati con fatica. 

Grazie

Luca

6 Risposte 6
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luca245,

Benvenuto nella community!

Ho spostato il post nella room Aiuto perché più in tema con la tua richiesta di supporto.

Che io sappia, e da quanto leggo nel forum, non fare una recensione non dovrebbe portare penalizzazioni, credo sia scelta soggettiva se farla o meno. Ma aspettiamo che qualche altro utente venga a risponderti e confermare, non vorrei darti informazioni sbagliate.

Spero sia utile 🙂

@Luca245

Assolutamente no, nessuna penalizzazione se non la scrivi.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Giancarlo10, pensavo di averla sparata grossa 😄

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Jim1 @Jim1 in qualità di Admin ti consiglio di non avvanturarti nel dare consigli, per due semplici motivi, il primo è che stai togliendo lavoro a SuperHost @Giancarlo10 , il secondo è che se sbagliamo noi non succede nulla, se dovessi sbagliare tu, verresti crocifisso!!! 😉

Dasvidania

L.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Luca245
Level 2
Aosta, Italy

@Giancarlo10 @Patrizia16 @Jim1

Grazie a tutti per le conferme. Immaginavo fosse così ma volevo esserne certo. 

Buon fine settimana!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Patrizia16 grazie per la dritta! :))

Tranquillo, non vado oltre la linea se non so qualcosa. 

Anche se il rischio crocifissione mi spaventa abbastanza 😛

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno