Non ho conferma della prenotazione ma l'addebito è già arrivato!

Erica89
Level 1
Florence, Italy

Non ho conferma della prenotazione ma l'addebito è già arrivato!

Salve! Ieri mattina ho fatto una prenotazione, l'addebito è arrivato dopo poco (più alto di circa 200 eu da quello che figurava nel totale) ma non ho nessuna mail o messaggio di conferma.

Nella sezione Viaggi, c'è un messaggio "verifica non riuscita". Oggi ho inserito il documento che mancava.

La casa che ho prenotato risulta ancora libera e l'host non ha ancora risposto a nessuno dei miei due messaggi (uno di ieri) 

I termini di cancellazione sono flessibili e la casa non ha alcuna recensione pregressa.

Cosa mi consigliate come prossimo passo?

Grazie in amticipo!

5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Erica89

verifica non riuscita significa che manca qualcosa da parte tua, il compenso è stato impegnato fino a quando non mandi ciò che ti è stato richiesto, contemporaneamente all tuo Host hanno bloccato le date da te scelte per 24 ore, che appunto sarebbe il tempo max che hai a disposizione per completare la verifica... dopo che il processo è completato a lui verrà confermata la tua prenotazione e la stessa conferma arriverà anche a te... mi sembra strano che non ti abbia scritto l'host perche a lui arrivano queste info...però se come dici non ha recensioni, potrebbe essere un nuovo host e manca di un po' di esperienza nella gestione delle prenotazioni...

ps. da cosa deduci che la casa è libera? ripeto dovrebbe risultare  impegnata..

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Erica89
Level 1
Florence, Italy

Grazie Patrizia!

Da parte mia mancava l'inserimento dei documenti e il collegamento con account. Deduco che l'appartamento sia ancora libero perché se entro nel sito e lo seleziono per le stesse date me lo farebbe prenotare nuovamente, con una cifra lievemente più bassa.

Erica89
Level 1
Florence, Italy

Ho inserito oggi pomeriggio i documenti e completato i passaggi richiesti.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Erica89

l'importo inferiore potrebbe dipendere dal sistema di gestione prezzi che usa il tuo host, perchè esiste anche un sistema automatico di aggiornamento prezzi...

dici che te lo fa prenotare, e questo potrebbe essere perchè essendo tu loggata il listema riconosce l'impegno delle date con il tuo account... prova a controllare in anonimo se le date sono bloccate...

e...cmq se te lo fa prenotare ad un costo inferiore e tu sei sicura che ti interessa quell'alloggio fai la prenotazione al prezzo inferiore..

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Giuseppe222
Level 1
Siena, Italy

Io ho lo stesso problema, ma non riesco a capire che cosa manca. Da dove posso vedere che cosa mi viene richiesto e cosa c'è da verificare?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno