Ho creato i miei annunci su airbnb alla fine dell’estate scorsa ma fino ad ora ho ricevuto solo un contatto (solo una richiesta di informazioni a cui ho risposto tempestivamente e, credo, in modo professionale e gentile, ma non è andata a buon fine in quanto la potenziale ospite ha deciso poi per un altro posto – nessun problema)
Però penso che qualcosa non funzioni come dovrebbe.
E’ vero che qui in inverno c’è meno richiesta rispetto che nella bella stagione (mi trovo in Piemonte, provincia di Asti, Monferrato zona Unesco), ma alcuni colleghi miei vicini mi dicono che comunque di contatti ne hanno anche in inverno e ad oggi hanno già avuto prenotazioni.
La mia casa, a detta di chi la vede, è molto bella, accogliente, arredata con cura, pulita e ordinata dentro e fuori. Anche il posto è molto bello: panoramico con vista sull’arco alpino e sul santuario di Don Bosco. Insomma, un bel posto (ripeto, lo dice chi la vede. Detto solo da me varrebbe poco).
Le foto non sono fatte da un fotografo professionista, ma da me. Amo la fotografia e fotografo con la reflex. Non oso dire che le mie foto sono belle, ma ne ho viste di peggiori…
Non ho ancora recensioni e so che anche questo può frenare un po’ un potenziale ospite, ma è anche vero che tutti sono stati senza recensioni quando hanno incominciato.
So bene che ci sono strutture allucinanti. Case brutte o sporche o con padroni di casa indisponenti (o tutte le cose insieme), ma so che la mia casa è molto apprezzata e credo che su airbnb dovrebbe godere di più interesse. Non so. C’è qualcosa che non va. Mi piacerebbe avere una vostra opinione.