Non riesco ad inviare un messaggio ad un host

Risolto!
Alessandra314
Level 1
Palermo, Italy

Non riesco ad inviare un messaggio ad un host

Ragazzi è da ore che provo ad inviare un messaggio ad un host ma mi dice errore e non me lo invia, come posso fare?? Grazie

7 Risposte 7
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra314

prova a pulire la cronologia del tuo pc ed utilizza Chrome come browser che è più stabile.Guarda se così riesci.

Elisabetta55
Level 2
Bari, Italy

Buongiorno, a me ieri è capitato il problema opposto: un ospite (dal quale non avevo mai ricevuto nessuna richiesta di soggiorno) ha chiuso il contatto con me dopo 6 giorni, durante i quali nè  per sms nè per email, mi è arrivata alcuna notifica del suo messaggio originale.

Ho guardato nelle spam, nella posta cestinata, tra gli sms: NULLA! 

Strano vero? che ne pensate?

 

 

Antonella203
Level 2
Basel, Switzerland

Ciao a tutti, noto che passando il mouse sull'icona di alcuni hosts esce l'opzione per inviare un messaggio su altri non c'è e non c'è nenache sul mo profilo. Qualcuno sa come impostare questa funzione? E cioè la possibility di inviare e ricevere messaggi in privato da altri hosts?

@Alessandra314 

 

Ti sbagli, sul tuo profilo questa possibilità c'è. C'è perchè sei un Host con annunci attivi, e puoi ricevere un messaggio privato. Ma qui, sul forum.

Ma non sul sito vero e proprio, è come se avessimo tutti noi due profili diversi, anche se ci logghiamo con le stesse credenziali

Quindi i messaggi privati funzionano solo sul forum, e tra Host (non possiamo inviare un messaggio provato a un Guest che si affaccia qui sul forum). Al contrario, sul sito, l' unico sistema è utilizzare il "contatta Host" su un annuncio

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Lidia33
Level 2
Milan, Italy

Ciao a tutti.
Io ho il problema opposto: sono una host che deve scrivere ad un possibile guest.
Ieri (15.7.20) ho ricevuto una "richiesta di informazioni" sul mio alloggio da parte di una signora che cerca una stanza per il figlio, le ho risposto subito circa l'alloggio.
Oggi ho voluto scriverle un altro messaggio per elencarle le norme anti-covid vigenti in Lombardia, per chiederle se il figlio sia maggiorenne, e per avvisarla che deve aprire un profilo Airbnb del figlio, come da regolamento.
Ebbene, non esiste più un bottone "invia messaggio"! Non capisco.
E' una signora iscritta ad Airbnb da maggio 2020, quindi non credo che sappia che non può prenotare lei per il figlio, ma come posso avvisarla? Posso solo pre-approvare o rifiutare, anche se la posizione della signora permane su "richiesta di informazioni".
Ovviamente non pre-approvo un profilo errato, è contro il regolamento.

Tuttavia non voglio rifiutare a causa di questo strano loop.

Infine, l'elenco predefinito dei motivi del mio rifiuto non contemplano "rifiuto perchè persona non corrispondente al profilo" nè "rifiuto perchè Airbnb non mi mette in condizione di comunicare con la signora".
Potete darmi un suggerimento o spiegarmi se sto sbagliando qualcosa io?
Grazie infinite.
Lidia

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Lidia33 

grazie del tuo messaggio. TI suggerisco di "chiocciolare" i partecipanti per attirare la loro attenzione e ricevere risposte: è semplicissimo basta mettere una "@" e poi scrivere il nome (completo di numero) e selezionare la persona dal menù a tendina. Così: @Elisabetta55 @Antonella203 @Giancarlo10 @Alessandra314 

In bocca al lupo!

PS: che browser usi per navigare in internet?Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Lidia33
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Francesca  Grazie Francesca! Uso Google Edge. 

Nel frattempo la signora mi ha scritto lei, dicendo che non se ne fa niente perchè suo figlio sta cambiando azienda e non viene più a Milano, quindi alla fine siamo riuscite a comunicare. Però se riceverò suggerimenti nonostante io non abbia chiocciolato nomi, sarò felicissima e imparerò qualcosa di nuovo. In caso contrario, la tua dritta mi ha fatto molto comodo per la prossima necessità. Buona giornata Francesca. Lidia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno