Non so quando arriva l'ospite

Nylde0
Level 1
Celle Ligure, Italy

Non so quando arriva l'ospite

 

Ho un problema con un ospite che ha prenotato automaticamente senza lasciare messaggio. E' in arrivo oggi, ho mandato messaggio di benvenuto con richiesta di orario check in, ma non risponde.. Come devo comportarmi? cosa fare se un ospite non risponde ai messaggi?

Nylde

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Nylde0  tante persone non capiscono che non si tratta di hotel o di strutture dove quando arrivi arrivi, ma di un appartamento in affitto e che nessuno vive lì. Che bisogna prendere un appuntamento, come in qualunque altra circostanza della vita.

Scriviglielo chiaramente nella chat Airbnb (usa la parola appuntamento, che secondo me è magica: a quel punto si rendono conto) e poi manda un messaggio whatsapp o un sms, e in mancanza di risposta  telefona. Dopo la prenotazione il numero di telefono è visibile, nei dettagli.

Chiedere a che ora arrivano non è abbastanza significativo: rispondere sarebbe un gesto di cortesia ma se non sanno a che ora esattamente magari non ti rispondono. 
Se spieghi che non vivi lì e dovete prendere un appuntamento, di solito rispondono. Anche un orario approssimativo che poi possono definire a mezz'ora dall'arrivo, magari.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Nylde0 (e grazie @Susanna0 )! 

ho notato che non hai scritto l'orario di check-in nel tuo annuncio (o sono io a non averlo visto!?). Forse vale la pena di inserirlo, chiedo consiglio anche a Susanna! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno