Non trovo il mio annuncio tra le offerte

Marilin0
Level 1
Palermo, Italy

Non trovo il mio annuncio tra le offerte

ciao a tutti il mio annuncio risulta pubblicato ma alcuni conoscenti che volevano prenotare nonostante io abbia la disponibilità non riescono a trovarlo,mi aiutate a capire?

35 Risposte 35
Luca-Marcon0
Level 3

Hanno inserito il periodo giusto? se inseriscono caratteristiche non congruenti air bnb non te lo propone.

Lo puoi vedere anche tu comunque il tuo annuncio dal tuo portale.

Marilin0
Level 1
Palermo, Italy

si hanno cercato la città corretta ed anche il periodo disponibile

@Marilin0

 

Io l' ho trovato, praticamente immediatamente, alla prima pagina della ricerca. Filtrando per 6 ospiti, zoomando la zona, e centrando la fascia di prezzo.

Non vedo il problema. Certo, se non avessi applicato questi filtri, forse saresti finito in 23esima pagina, ma non si può avere tutto dalla vita

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Daniela127
Level 1
Rome, IT

Io ho cercato il mio annuncio senza filtri, in tutte le pagine disponibili 11 e non appariva, allora ho messo il filtro intera casa e non appariva nelle 7 pagine, ho messo vari periodi in cui dal calendario risultava libero e non appariva. Come posso segnalrlo ad airbnb?

 

Roberta94
Level 2
Rome, Italy

anche io non trovo il mio annuncio, in nessuna condizione, manco zoomando la mappa. mi compare solo quando metto il link diretto della pagina. l'ho attivato e disattivato, cambiato le foto, ho fatto di tutto!! è più di un mese che è così, infatti non mi arriva alcuna prenotazione... come si può fare?? con chi posso parlare in proposito?? sapete aiutarmi??

Laura455
Level 2
Pedara, Italy

Nemmeno io riesco a trovare il mio annuncio tra le offerte

Alessandra146
Level 1
Pedara, Italy

anch'io ho lo stesso problema, tu hai risolto? se si, come?

Julia178
Level 1
Cinisello Balsamo, Italy

Anche ni lo stesso problema - da una città si vede, da un'altra no, e anche dall'estero sembra che si veda... Però non se fai la ricerca nella città stessa dell'annuncio... Si può scrivere direttamente a Air bnb per capire? Qualcuno ha risolto?

Francesca240
Level 2
Florence, Italy

Ciao, anch'io ho lo stesso problema, abbiamo provato e riprovato. Vorrei poterlo comunicare direttamente a Airbnb ma non so come.
Erminio1
Level 2
Belluno, Italy

Ciao, anch'io ho lo stesso problema, abbiamo provato e riprovato. Vorrei poterlo comunicare direttamente a Airbnb ma non so come.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Erminio1,

 

Benvenuto nella community!

 

Ti segnalo qui di seguito una guida che contiene un insieme di dritte e consigli sul problema della visibilità annunci:

[GUIDA] Non trovo il mio annuncio

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Gentile Jim,

anche io ho lo stesso problema  non trovo l'annuncio del mio appartamento. Ho seguito tutte le indicazioni della tua guida ma niente da fare. Ho chiesto ad altre persone di cercarlo e non lo trovano. Ho zoommato sulla zona e sulla via dove si trova e proprio non si trova. Eppure l'annuncio è attivo, sono stata attenta  ad inserire periodi e date corrette ecc. Nei mesi passati si trovava ed infatti ricevevo regolarmente richiste ed anche prenotazioni. Da un paio di mesi c'è invece il buio. Può aiutarmi?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Gina122,

 

Benvenuta nella community!

 

Mi dispiace ma non posso personalmente aiutarti perché io mi occupo soltanto della gestione del forum e non di assistenza, come descritto in questo post. Credo che la cosa migliore sia attendere che qualche altro utente intervenga.

Ad ogni modo, so che la visibilità degli annunci dipende da diversi fattori: numero di annunci in quella città, parametri di ricerca, algoritmi di rotazione, cookies, ecc.

 

Purtroppo non so dirti altro. 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Manuela129
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Erminio1,

io posso dirti che quando avevo postato la domanda alla community l'annuncio non lo trovavo proprio, neanche seguendo la guida che gentilmente ha menzionato @Jim1. Lo trovavo solo effettuando l'accesso come host e andando a spulciare via per via gli annunci.

 

Ai tempi avevo dovuto, mio malgrado, rifiutare qualche richiesta e successivamente un host che aveva già prenotato ha annullato di sua spontanea volontà per un problema di sue ferie annullate. Secondo me tutto ciò può aver contribuito a "regredire" nella top list di chi affitta senza intoppi... In Airbibenese credo si dica "algoritmi", correggetemi se sbaglio...

Ora che è passato un po' di tempo,  l'annuncio lo trovo anche senza effettuare l'accesso, pur sempre andando a cercare proprio la zona e la via. Tra l'altro rispetto all'ubicazione vera e propria il pulsante con il prezzo che indica la posizione, è decisamente spostato, ma resta il problema minore.

 

Ti suggerisco di ingrandire la cartina finché non visualizzi la via con le vie adiacenti e riprovare... Good luck!  Ciao 🙂

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno