Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno!
Un cliente ha effettuato una prenotazione per 5 giorni a settembre. Come da prassi, ho immediatamente ricevuto la fattura con i costi del servizio. Qualche giorno dopo lo stesso cliente ha modificato la prenotazione, riservando per 7 giorni ad ottobre. Anche per questa prenotazione mi è stata inviata fattura con i costi del servizio. Mi verrà però stornata la prima fattura? C'è modo di farsi inviare una nota di accredito? Grazie mille per l'aiuto! Giulia
ciao @Giulia38, ho avuto lo stessa problema in questo mese; come hai fatto? airbnb ti manda nota di accredito? grazie Maria
NO Airbnb non manda note di credito...loro mandano una prima fattura e se ci sono dei cambiamenti in corso ne inviano una seconda/terza/quarta... l'ultima che corrisponderà all'importo corretto delle commissioni addebitatevi che corrispondono alla percentuale su quanto l'ospite paghera e che voi riceverete come compenso.. dovete tenere conto solo dell'ultima fattura di commissioni le precedenti sono una contabilità loro interna...
.
Questo è quello che ho notato anche io... ma per la contabilità italiana non va così.. e stornare fatture registrate con intrastat ne trimestre precedente senza nota di credito non mi sembra possibile.. mi tovo in questa situazione e non so come procedere... spero che magari qualcuono esperto di contabilità legga e possa darmi qualche delucidazione in più
ha ragione @Nicolas154, per la contabilità italiana è un problema.
L'anno scorso mi hanno risposto che loro non fanno note di credito e in qualche modo abbiamo risolto perché era nello stesso mese.
Ma ora ho una fattura vecchia di mesi che è stata modificata e ci serve la nota di credito!
Nessuno ha risolto?