Nota di accredito per modifica prenotazione

Giulia38
Level 1
Arco, Italy

Nota di accredito per modifica prenotazione

Buongiorno!

Un cliente ha effettuato una prenotazione per 5 giorni a settembre. Come da prassi, ho immediatamente ricevuto la fattura con i costi del servizio. Qualche giorno dopo lo stesso cliente ha modificato la prenotazione, riservando per 7 giorni ad ottobre. Anche per questa prenotazione mi è stata inviata fattura con i costi del servizio. Mi verrà però stornata la prima fattura? C'è modo di farsi inviare una nota di accredito? Grazie mille per l'aiuto! Giulia

5 Risposte 5
Maria1013
Level 1
Praiano, Italy

ciao @Giulia38, ho avuto lo stessa problema in questo mese; come hai fatto? airbnb ti manda nota di accredito? grazie Maria

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Maria1013

NO Airbnb non manda note di credito...loro mandano una prima fattura e se ci sono dei cambiamenti in corso ne inviano una seconda/terza/quarta...  l'ultima che corrisponderà all'importo corretto delle commissioni addebitatevi che corrispondono alla percentuale su quanto l'ospite paghera e che voi riceverete come compenso.. dovete tenere conto solo dell'ultima fattura di commissioni le precedenti sono una contabilità loro interna...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Nicolas154
Level 2
Courmayeur, Italy

@Maria1013 

Questo è quello che ho notato anche io... ma per la contabilità italiana non va così.. e stornare fatture registrate con intrastat ne trimestre precedente senza nota di credito non mi sembra possibile.. mi tovo in questa situazione e non so come procedere... spero che magari qualcuono esperto di contabilità legga e possa darmi qualche delucidazione in più

Nicolas154
Level 2
Courmayeur, Italy

Marta281
Level 2

ha ragione @Nicolas154, per la contabilità italiana è un problema.

L'anno scorso mi hanno risposto che loro non fanno note di credito e in qualche modo abbiamo risolto perché era nello stesso mese.

Ma ora ho una fattura vecchia di mesi che è stata modificata e ci serve la nota di credito!

Nessuno ha risolto? 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno