Numero Assistenza Airbnb: ECCOLO

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

Numero Assistenza Airbnb: ECCOLO

 

airbnbassist.jpg

 

 


[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<

Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura

Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂


 

 

51 Risposte 51

@Laura309 

 

Se ci racconti cosa è successo potrà essere utile a tutti noi Host

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Laura309
Level 2
Milan, Italy

Eh Il fatto è di questa notte. Devo dire che dopo molte ore il servizio clienti ha risposto e si è mobilitato per coprire spese di pulizia (almeno così mi hanno detto) e bloccare l’host.

È successo che un ragazzo ha prenotato la stanza per due per una settimana dicendomi che nel week end l’avrebbe raggiunto la moglie. Appena arrivato si è presentato con il fratello (di cui non ero a conoscenza). Ma ok, la stanza è per due. La prima sera litigano in malo modo alle tre di notte, urlando e sbattendo finestre e porte.  Mando un messaggio per dire di fare silenzio e sembra finire lì (mi hanno rotto un vaso, e vabbè pure questa). Ieri arriva la moglie e va via il fratello. Rientrano tardi, intorno alle 3:30. Li ho sentiti ma tutto ok. Mi riaddormento e alle 4:30 vengo svegliata da urla fortissime, pianti a dirotto, porte sbattute, mobili spostati in modo violento. Ma soprattutto le urla nel pianto di lei mi hanno spaventata tantissimo. Ho pensato di chiamare la polizia, impaurita che potesse essere successo qualcosa di grave (non sentivo la voce di lui ma solo di lei), o che lei avesse subito violenza e avevo paura anche per me.ma ho aspettato, ho pensato ok ora la smetteranno, non sarà quello che penso (tutto in piena tachicardia) Saranno stati dieci minuti abbondanti nei quali ho fatto pensieri molto brutti. Dopo un po’ entra in doccia e ci sta altri dieci minuti (le 5 am circa). Esce e torna in camera (tutto questo sbattendo ogni cosa si trovava davanti e iniziano una violenta rumorosa e fastidiosissima prestazione sessuale, che credo abbiano sentito anche dal Duomo. Con schiaffi e quant’altro annessi (che ci mancherebbe non giudico il privato di nessuno, però avrei voluto dormire così come credo i miei vicini). Questo fino alle 8:30 circa. Al mattino, mentre ero in cucina intenta a contattare Airbnb per l’n volta, entra lui e fa finta di niente. Iniziamo a discutere e dopo una prima fase in cui mi aggredisce verbalmente, crolla si fa pallido e inizia a tremare, chiedendomi scusa ma non capendo fino in fondo le mie ragioni. Ad ogni modo è stato ragionevole e alla mia richiesta di andarsene ha detto si. La moglie invece mi ha trattata malissimo, ha aperto i cassetti del bagno personali, ha usato le mie spazzole, il mio asciugacapelli (nonostante ce ne sia uno per gli ospiti) ha preso asciugamani ecc sempre con un atteggiamento da far innervosire chiunque, e alle mie rimostranze sul suo comportamento mi ha riso in faccia. Ad ogni modo sono andati via. Questo mi basta.

Laura309
Level 2
Milan, Italy

*bloccare il guest, non l’host

@Laura309 

 

Allucinante !

Mi auguro che tu abbia stipulato un contratto, visto che fai locazione. In un contratto puoi/devi riportare regole ben precise, sia circa l' uso della casa (com' è possibile che abbiano toccato cose tue?), sia circa norme comportamentali. Regole che, mi auguro, avrai riportato nelle "regole della casa" nell' annuncio. Regole che devono accettare quando prenotano su Airbnb, e che devono firmare al check-in alla stipula del contratto.

In questo caso, per Airbnb potevi buttarli fuori all' istante per aver violato le regole della casa. Ma, -soprattutto-, anche per la polizia. Che io avrei chiamato senza indugio

 

PS ti consiglio di chiocciolare i nomi delle persone a cui ti rivolgi

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Elisabetta286
Level 2
Avigliana, IT

Annamo bene! ! Sono alle prime armi come host e leggere di queste esperienze con airbnb non è piacevole . Leggo di prezzi incredibili che non capisco come si fanno a sostenere costi e tasse ,inoltre...

Forse sbaglio a reputaRe gli affitti brevi un vero e proprio lavoro? 

Annalisa168
Level 1

Sto provando a contattare via.airbnb l host dal quale ho preso un appartamento x10gg ma non risponde alle mie domande.... Come fare???

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Annalisa168 scrivigli via Whatsapp, oppure SMS, o al limite telefonagli

Max63
Level 2
Veneto, Italy

salve, ho bisogno di assistenza sul calendario che non solo non riesco a sbloccare ma telefonicamente mi viene detto che è errato come se sapessero meglio di me le date che devo affittare..come si fa?Possibile che con tutti i fatturati fatti finora non abbiano(vale anche per booking ecc) soldi per un assistenza telefonica o per mail o quantomeno online via chat??

Barbara1786
Level 2
Florence, Italy

Ho un grosso problema per un compenso che non mi è arrivato. Chiamo l'assistenza e trovo sempre questi ragazzi per carità gentilissimi ma che non mi risolvono nulla. Poi mi è arrivato un messaggio dove mi si dice che verrò contattata da qualcuno più esperto e capace. Invece per ben due volte non mi richiama nessuno. Sono stufa e arrabbiata. Vogliono il meglio da noi e poi non sanno risolvere nulla. È già una settimana che perdo tempo. Inoltre che fiducia posso avere per i prossimi clienti che arriveranno a fine mese? E se poi non mi arrivano neanche i pagamenti dei prossimi che faccio? Ma è possibile che non si possa parlare con nessuno di veramente competente? 

Roberta248
Level 10
Lausanne, Switzerland

Ciao @Barbara1786 ,

Insisti, non mollare!!!

Vedrai che per sfinimento risolveranno la situazione!!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Barbara1786 

forse qualcuno puo' aiutare qui: dicci, cosa ti hanno detto? Perché non arriva?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Aurora189
Level 2
Rome, IT

Salve il numero italiano per contattare assistenza visto che non rispondo all forum è a pagamento?

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

salve @Aurora189 

il forum è appunto un forum, quindi l'assistenza non ti potrà mai contattare o rispondere essendoci host o clienti come te...

Il numero 0699366533 è un numero italiano, per cui come per tutti i numeri italiani il costo dipende dal tuo piano tariffario...  (se hai chiamate illimitate è gratis altrimenti no...)

Se non rispondono subito, riprova, le linee saranno un pochino intasate visto il momento storico!

Buona giornata 

 

Grazie mille 

Silvia-and-Stefano0
Level 2
Bagno Vignoni, Italy

@Francesca è da una settimana che tento di ricevere aiuto attraverso la mail dell’assistenza. Nessuna risposta. Cosa sta succedendo ad Airbnb?? 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno