Numero ospiti diverso da quanto dichiarato

Andrea131
Level 2
Florence, Italy

Numero ospiti diverso da quanto dichiarato

Buongiorno a tutti,

ho ricevuto dei nuovi ospiti che avevano prenotato come 4 adulti e 1 neonato il mio appartamento, che è infatti adatto al massimo a 5 persone, mentre sono in realtà arrivati 4 adulti, 2 bambini (di 5 anni) e 1 neonato (di 2 anni), quindi in totale 7 persone. Non avendoli accolti personalmente, ho saputo che si sono peraltro lamentati del fatto che l'appartamento è troppo piccolo, ma la persona che li ha accolti non sapeva che avessero prenotato per 5. Il fatto è che se avessero prenotato per 7, avrebbero pagato 5 euro al giorno in più a persona, che per due settimane sono 140 euro. Capisco anche che le 2 persone in più sono bambini, quindi senza reddito, e quindi potrebbe anche essere giusto così. Vorrei sapere secondo voi come comportarsi in questi casi e come fare affinché gli ospiti rispettino quello che scrivono nelle loro prenotazioni.

Grazie

2 Risposte 2
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

Ciao 

io sinceramente glielo farei notare facendo intervenire l'assistenza perchè sicuramente loro hanno fatto i furbi in quanto al momento di fare una prenotazione è ben segnalato più volte da Airbnb di inserire correttamente il numero delle persone

Vittoria

Giancarlo10
Level 10

Chiama immediatamente l' assistenza. Dopo avere scritto sulla messaggistica ai Guest che la prenotazione è da considerare non valida. Al di là di eventuali supplementi, di fatto tu non hai quella capacità. Insomma, parati le spalle. Sulla carta li puoi buttar fuori

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno