Nuova Opzione: Tariffe non rimborsabili

Risolto!
Noemi20
Level 5
Trapani, Italy

Nuova Opzione: Tariffe non rimborsabili

Recentemente mi è arrivata una newsletter che mi informava di questa nuova opzione dove gli host possono scegliere di offrire l'opzione non rimborsabile;

Quindi al momento della prenotazione gli ospiti possono prenotare con termini normali di cancellazione prescelti dall'host oppure scegliere di prenotare una tariffa non rimborsabile ed ottenere uno sconto (di norma è il 10% in tutti i Paesi e le regioni, con eccezione della Cina) sul prezzo di base. Questa opzione però NON E' ANCORA DISPONIBILE  IN ITALIA.  Gestisco vari appartamenti e Airbnb è sempre stata il mio portale preferito. Ultimamente però queste differenze con altri paesi (TERMINI DI CANCELLAZIONI DIVERSI PER L'ITALIA RISPETTO AD ALTRI PAESI, FEATURES NON DISPONIBILI) mi stanno creando vari problemi con la gestione sia interna che con gli ospiti. 

1 Risposta Migliore
Mike-And-Jane0
Level 10
England, United Kingdom

 

Sono d'accordo con te sulla mancanza di coerenza tra i paesi. Non ho idea del perché questo accada, specialmente tra i paesi dell'UE (di cui purtroppo non facciamo più parte).

Comunque non vi state perdendo nulla nel non poter offrire l'opzione non rimborsabile perché gli ospiti possono ancora cancellare usando la clausola delle circostanze attenuanti. Quindi in realtà è ancora a rischio di rimborso.

 

 

@Noemi20 I sympathise with the lack of consistency across countries. I have no idea why this should be especially between EU countries (of which we are sadly no longer one).

However you are not missing anything with not being able to offer the non-refundable option because guests can still cancel using the Exceptional Circumstances clause. So it is actually still at risk of a refund

Vai alla Risposta Migliore originale

8 Risposte 8
Mike-And-Jane0
Level 10
England, United Kingdom

 

Sono d'accordo con te sulla mancanza di coerenza tra i paesi. Non ho idea del perché questo accada, specialmente tra i paesi dell'UE (di cui purtroppo non facciamo più parte).

Comunque non vi state perdendo nulla nel non poter offrire l'opzione non rimborsabile perché gli ospiti possono ancora cancellare usando la clausola delle circostanze attenuanti. Quindi in realtà è ancora a rischio di rimborso.

 

 

@Noemi20 I sympathise with the lack of consistency across countries. I have no idea why this should be especially between EU countries (of which we are sadly no longer one).

However you are not missing anything with not being able to offer the non-refundable option because guests can still cancel using the Exceptional Circumstances clause. So it is actually still at risk of a refund

Noemi20
Level 5
Trapani, Italy

 

Grazie per la vostra risposta. Stavo anche io pensando a questo. Comunque è frustrante che l'Italia sia stata l'unica ad avere un tale cambiamento nelle politiche. Ha una politica di cancellazione completamente diversa rispetto ad altri paesi. Inoltre non sono più convenienti come una volta anche con opzioni "rigide". Infatti l'ospite sarà rimborsato al 50% se decide di andarsene, il che rappresenta una grossa perdita per l'host. Prima questa opzione era solo moderata.

 

Comunque vediamo cosa succederà. Secondo me è più conveniente avere gli stessi standard almeno nella stessa regione (UE, USA, Cina ecc.). Grazie per la tua risposta :0)

------

Thanks for your reply. I was also thinking on that. Anyhow it is frustrating that Italy was the only one to have a such a change in the policies. It has a complete different cancellation policies compared to other countries. Moreover they are not as convenient as it used to be even with "rigid" options. In fact the guest will be refunded 50% f they decide to leave, representing a big loss for the host. Before this option was in moderate only.

 

Anyhow let's see what it will happen. In my opinion it is more fare to have the same standards at least in the same region (EU, US, Cina etc..). Thanks for your reply. :0)

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Noemi20 ,

grazie della tua risposta: la domanda è stata postata nel community di lingua inglese. La ho spostata qui: per favore, puoi postare in italiano? Questo aiuterà molti più host a rispondere e a capire. Grazie!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Noemi20
Level 5
Trapani, Italy

Hi Francesca

 

My question has been written in ITA/ENG. Can you see it?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Noemi20 , 

vedo solo l'Italiano qui nella community Italiana. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Mike-And-Jane0  sei certo di questo? cioè che possano ancora cancellare per le circostanze attenuanti? Le politiche di cancellazione sono state modificate da poco e mi sembra di ricordare che finalmente tranne alcuni casi, siamo noi Host a decidere se rimborsare o meno, sempre nel rispetto della politica di cancellazione decisa. Quella delle Non Rimborsabili in effetti è stata testata un bel pò di tempo fa qui in Italia, ma poi non se ne è saputo più nulla e non capisco perchè. Perchè non poter dare un'altra opzione? In fondo sta all'ospite decidere se sceglierla correndo un rischio, minimo credo perchè di solito lo fa il giorno prima per il giorno dopo. Forse dal test ha visto che avrebbe preso piede e  non vuole perdere fee? Chissà .......

Mike-And-Jane0
Level 10
England, United Kingdom

 

Paola, sì, sono sicuro che la politica delle Circostanze Attenuanti si applichi ancora anche alla cosiddetta opzione non rimborsabile.

 

@Paola4 Yes I am sure the EC policy still applies even to the so called non refundable option.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Noemi20 @Mike-And-Jane0 @Paola4 grazie per le vostre risposte: è bello avere conversazioni fra host di diversi luoghi! Raccomando tutti di scrivere nella lingua del community centre per favorire la comprensione e la partecipazione di tutti i partecipanti. 

Grazie mille!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno