Nuova host: prezzi + sparizione annuncio

Giuseppina107
Level 2

Nuova host: prezzi + sparizione annuncio

Ciao, sono Giuseppina da Salerno,

registrata da Agosto 2019,ho costato che per alcuni giorni il mio annuncio :A casa da nonna Pina ,non compariva sul sito vi sarei grata se mi spiegaste il perchè,atteso che ho rispettato tutte le regole.

Finalmente oggi pomeriggio è ricomparso,ma ho potuto notare che il prezzo del pernottamento veniva indicato a 45 Eu mentre quello da me fissato è a 35 e su questo viene calcolato il costo della prenotazione,il prezzo più alto indicato nell'annuncio scoraggia eventuali ospiti interessati e mi  danneggia. Vi sarei grata se rispondereste  alle mie domande e riportaste il prezzo di 35 Eu a fianco dell'annuncio.Grazie

4 Risposte 4
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao Giuseppina,

Ti diamo il benvenuto nella community! 

Volevo farti sapere che ho spostato il tuo commento (CHE ERA QUI) e creato un titolo per il tuo post.

In questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te sarà più facile, inoltre qui avrai più visibilità.

Grazie! Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo e preferisci delle modifiche. 

A presto, Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

Ciao @Giuseppina107  Siamo Ada&Sergio, tuoi colleghi host. Ci fa molto piacere vedere che persone come te provino a lanciarsi in questo mondo dell'ospitalità. Personalmente pensiamo che soggiornare da una nonna potrebbe essere un'esperienza fantastica, e dando un'occhiata a qualche tua recensione vedo che anche altri la pensano come noi. Quindi innanzitutto ti faccio i nostri complimenti.

Venendo al discorso dell'annuncio presumo che tu sia ancora alle prime armi, anche se ho l'impressione che padroneggi abbastanza bene l'uso della piattaforma, arrivando fino alla community.

Il fatto che l'annuncio non ci fosse sulla piattaforma potrebbe dipendere da numerosi fattori. Ci sono molti post dove altri host suggeriscono come ricercare il proprio annuncio come se fosse un guest. In teoria, un annuncio non dovrebbe "sparire" e "riapparire". E' più probabile che non sei riuscita a trovarlo, ma comunque era visibile ad altri.

Io ho dato una rapidissima occhiata al tuo annuncio, senza ricerca, direttamente dal tuo profilo. L'annuncio è regolarmente pubblicato, e il prezzo è di 35 euro fino al 30/12, dopodichè è chiuso il calendario. Hai anche impostato una maggiorazione per le persone extra oltre le 2, e questo va bene.
Il prezzo normalmente lo imposti te dal calendario o da "prezzi". Se varia, controlla se hai attivato i prezzi smart, e se sono attivati qual'è il minimo e il massimo. Puoi sempre disattivarli ed impostare il prezzo manualmente. A noi non è mai capitato di trovarsi un prezzo diverso da quello impostato, se non quando raramente usiamo gli smart.

Un'ultima considerazione: non conosciamo la tua zona e quale possa essere un prezzo giusto, ma in ogni caso 35 euro per un appartamento ci sembrano un po pochini. Se il tuo annuncio è nuovo gode di una visibilità extra per un paio di mesi di cui  puoi approfittare alzando i prezzi. Dai un'occhiata alla concorrenza, è vero che ormai siamo a Novembre, ma mai svendere per attirare le prenotazioni. 

In bocca al lupo (nonna... lupo...cappuccetto) ah ah ah

Giuseppina107
Level 2

grazie per i vostri suggerimenti,ne farò tesoro.Buona notte

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giuseppina107 

facci sapere come è andata. TI suggerisco anche di dare un'occhiata alla sezione GUIDE o cercare "non trovo il mio annuncio". 

Nella community ci sono moltissime informazioni utili. Ricordo almeno un'altra discussione piena di utili info a riguardo. 

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.
Facci sapere!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno