Nuova sezione "esperienze" un servizio da DIMENTICARE....

Risolto!
Alvin10
Level 2
Padua, Italy

Nuova sezione "esperienze" un servizio da DIMENTICARE....

Ciao Tutti,  vi racconto la mia terribile "esperienza" nella speranza che altri host come me non perdano prezioso tempo nel sottoporre richieste di nuove esperienze che poi, o non vengono nemmeno lette, o ancor perggio, vengono bocciate senza nemmeno capire i motivi del rifiuto. Sono un host da diversi anni e 3 giorni fa ho sottoposto la mia richiesta per offrire una nuova esperienza dal titolo "giri in canoa per la citta' di Padova". Ho compilato tutti i moduli richiesti facendo delle belle descrizioni basate sulla mia esperienza reale (sono piu' di 5 anni che offro ai miei clienti questo tipo di attivita'), pubblicando diverse foto originali dei miei tour  e avendo sempre un occhio di riguardo alle linee guida descritte da airbnb. Ovviamente,  prima di sottoporre la mia richiesta, ho analizzato per bene altre esperienze simili alla mia e gia' accettate dal portale.

 

Dopo aver inviato la mia richiesta il giorno dopo ricevo questa risposta: "La sezione "Su di te" richiede alcune modifiche -È necessario indicare il nome, le competenze e l'account Airbnb di eventuali co-host". Allora modifico il campo "su di te" modificando la mia descrizione (aggiungo nome e cognome, il nome della mia struttura e le mie competenze come istruttore di canoa da 15 anni e guida rafting certificata) e reinvio la mia richiesta. Dopo poche ore ricevo da parte di airbnb sempre la solita email standard: "La sezione "Su di te" richiede alcune modifiche -È necessario indicare il nome, le competenze e l'account Airbnb di eventuali co-host". E cosi' armato di santa pazienza provo a reiscrivere nuovamente la sezione "su di te" ma NULLA DA FARE: ricevo puntualmente la solita risposta automatica per altre 2 volte fino a quando mi arriva un'email con la conferma che la mia "esperienza" era stata RIFIUTATA!!! 

 

A questo punto apro un ticket su airbnb per descrivere l' accaduto e il giorno dopo, dall'assistenza,  mi chiama un certo Alberto da Barcellona al quale racconto per filo e per segno tutta la vicenda.Lui analizza e si legge le mie descrizioni dell'esperienza proposta e mi risponde: "in tutta onesta' il tuo servizio mi sembra una figata e non capisco perche' hanno bocciato la tua domanda". L'unica preoccupazione del gentile Alberto e' stata quella di assicurarsi che io compilassi online il modulo di feedback per ricevere un voto al customer care ricevuto (cosa che io poi ho fatto, grazie Alberto!)  

 

Ora io vi chiedo: ok airbnb non e' interessata a promuovere i miei giri in canoa ma almeno capire il motivo del rifiuto mi sembra una cosa lecita e rispettosa nei  confronti miei e di tutti quelli che perdono tempo a promuovere i propri servizi compilando fantomatici nuovi moduli e/o modifiche che poi non vengono nemmeno prese in considerazione. E' cosi che la tanto blasonata airbnb tratta i suoi fedeli host? Io ho perso 3 giorni di lavoro per sottoporre la mia richiesta ma alla fine sono stato trattato come quello che al centralino di una grande azienda viene puntulamente rimbalzato da una persona all'altra senza venirne a capo.... 

 

Forse sarebbe piu' corretto pubblicare nel sito la nuova sezione "esperienze da dimenticare" prima di chiedere ai propri host nuove attivita' da promuovere.

 

Alvin - Villa kk Padova

36 Risposte 36

@Alvin10

 

Forse questo mio post sarà inutile, ma dal tuo messaggio non è chiaro se hai compreso un aspetto. Quindi scrivo: @Francesca, oltre a non far parte del servizio clienti, non è proprio una dipendente di Airbnb.

Scusami se lo avevi già capito

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alvin10
Level 2
Padua, Italy

@Giancarlo10 si' hai ragione in effetti non avevo capito perche' @Barbara1184 aveva scritto: "Carissimo @@Alvi, io scrivo gratis perché mi diverte! @Francesca è pagata, credo profumatamente..." 

grazie per la tua precisazione.

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Carissimo @Alvin10... scusa @Francesca se sono stata equivoca. Come a volte mi succede, scherzo e gioco e combino guai... scusatemi tutti!

Volevo dire che io scrivo in questa comitiva - community come tutti fanno per il piacere di condividere, aiutare, essere aiutata, scherzare e sdrammatizzare a volte. Francesca è la nostra manager community, una specie di angelo protettore e moderatore. Sicuramente inquadrata da Airbnb ma più che sicuramente impagabile per l'impegno e la passione vera che la contraddistinguono. Attenzione! Tutti la adoriamo! Non ce la toccare, che mordiamo!

... ho combinato un altro guaio...?

 

@Barbara1184

 

Francesca è la nostra manager community, una specie di angelo protettore e moderatore. Sicuramente inquadrata da Airbnb

 

Mi devo ripetere allora: non è così, i community manager non sono dipendenti di Airbnb !!

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alvin10
Level 2
Padua, Italy

@Giancarlo10 grazie per la tua precisazione ma troverei piu' corretto se a questo Thread venisse assegnato il codice "NON RISOLTO" perche' di fatto io non ho ancora avuto una soluzione al mio problema.. grazie!

Francesca115
Level 2
Modena, Italy

Sai quale è il problema secondo me? Che dall'altra parte, il ricevente tutti i tuoi dati e le tue appassionate e puntuali precisazioni , c'è un sistema elettronico e non un essere umano. Basta un niente fuori posto e senza capire cosa hai scritto, quanti dati hai fornito, la precisione e la reiterazione, ti risponde una macchina e non un essere umano. (grazie comunque sempre ad Alberto di Barcellona)


Da una parte airbnb vuole fare una grande famiglia, ma qui la gente in carne e ossa siamo noi. E' questo il dislivello.

Una macchina , un sistema virtuale non potrà mai considerare le tante variabili che un essere umano offre.

 

Ciao con affetto


Francesca

Alvin10
Level 2
Padua, Italy

@Francesca115  Brava Franscesca!! hai riassunto in 2 parole tutta la mia vicenda!!! Una grande "presa per il c..o" altro che grande famiglia... Vergogna!!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno