Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao Tutti, vi racconto la mia terribile "esperienza" nella speranza che altri host come me non perdano prezioso tempo nel sottoporre richieste di nuove esperienze che poi, o non vengono nemmeno lette, o ancor perggio, vengono bocciate senza nemmeno capire i motivi del rifiuto. Sono un host da diversi anni e 3 giorni fa ho sottoposto la mia richiesta per offrire una nuova esperienza dal titolo "giri in canoa per la citta' di Padova". Ho compilato tutti i moduli richiesti facendo delle belle descrizioni basate sulla mia esperienza reale (sono piu' di 5 anni che offro ai miei clienti questo tipo di attivita'), pubblicando diverse foto originali dei miei tour e avendo sempre un occhio di riguardo alle linee guida descritte da airbnb. Ovviamente, prima di sottoporre la mia richiesta, ho analizzato per bene altre esperienze simili alla mia e gia' accettate dal portale.
Dopo aver inviato la mia richiesta il giorno dopo ricevo questa risposta: "La sezione "Su di te" richiede alcune modifiche -È necessario indicare il nome, le competenze e l'account Airbnb di eventuali co-host". Allora modifico il campo "su di te" modificando la mia descrizione (aggiungo nome e cognome, il nome della mia struttura e le mie competenze come istruttore di canoa da 15 anni e guida rafting certificata) e reinvio la mia richiesta. Dopo poche ore ricevo da parte di airbnb sempre la solita email standard: "La sezione "Su di te" richiede alcune modifiche -È necessario indicare il nome, le competenze e l'account Airbnb di eventuali co-host". E cosi' armato di santa pazienza provo a reiscrivere nuovamente la sezione "su di te" ma NULLA DA FARE: ricevo puntualmente la solita risposta automatica per altre 2 volte fino a quando mi arriva un'email con la conferma che la mia "esperienza" era stata RIFIUTATA!!!
A questo punto apro un ticket su airbnb per descrivere l' accaduto e il giorno dopo, dall'assistenza, mi chiama un certo Alberto da Barcellona al quale racconto per filo e per segno tutta la vicenda.Lui analizza e si legge le mie descrizioni dell'esperienza proposta e mi risponde: "in tutta onesta' il tuo servizio mi sembra una figata e non capisco perche' hanno bocciato la tua domanda". L'unica preoccupazione del gentile Alberto e' stata quella di assicurarsi che io compilassi online il modulo di feedback per ricevere un voto al customer care ricevuto (cosa che io poi ho fatto, grazie Alberto!)
Ora io vi chiedo: ok airbnb non e' interessata a promuovere i miei giri in canoa ma almeno capire il motivo del rifiuto mi sembra una cosa lecita e rispettosa nei confronti miei e di tutti quelli che perdono tempo a promuovere i propri servizi compilando fantomatici nuovi moduli e/o modifiche che poi non vengono nemmeno prese in considerazione. E' cosi che la tanto blasonata airbnb tratta i suoi fedeli host? Io ho perso 3 giorni di lavoro per sottoporre la mia richiesta ma alla fine sono stato trattato come quello che al centralino di una grande azienda viene puntulamente rimbalzato da una persona all'altra senza venirne a capo....
Forse sarebbe piu' corretto pubblicare nel sito la nuova sezione "esperienze da dimenticare" prima di chiedere ai propri host nuove attivita' da promuovere.
Alvin - Villa kk Padova
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Alvin10,
mi spiace per la tua situazione. Airbnb è così grande ed ogni tanto capire i motivi delle sue decisioni non è semplice. Commette anche errori. Io insisterei con l'assistenza e magari proverei a riproporre da capo l'esperienza indicando i dati corretti che successivemente sembranon non recepire.
Ciao e buona fortuna!
Ciao Francesco, grazie per la tua risposta... ma i dati corretti li ho gia' inseriti 3 volte e continuamente me li hanno bocciati. Qui non e' un discorso di quanto grande sia l'azienda ma e' in ballo il rispetto del lavoro dei vari host che poi fanno fare i guadagni a Airbnb. Senza gli host airbnb chiuderebbe domani e credimi che il 20% di commissione per ogni "esperienza" venduta non e' una cifra irrisoria. A me ogni tour in canoa che organizzo costa fatica, sudore e non sto qui a perdere tempo.....La cosa poi che io trovo piu' assurda e' che il loro customer care mi contatta telefonicamente, mi da' ragione, ma non ha gli strumenti per segnalare il mio caso ad un loro superiore. E allora io mi domando: ma cosa mi chiamano a fare se poi non possono dare seguito a risolvere il loro errore? Io ho una mia visione imparata all'universita' che condivido in pieno: quando un'azienda diventa grande e perde il contatto con i propri clienti/dipendenti e' destinata nel lungo periodo a chiudere baracca e burattini!!! buona giornata
Ciao @Alvin10,
se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.
Spero sia utile,
Francy
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca grazie per il tuo suggerimento che non conoscevo... se tu mi puoi aiutare a risolvere il mio problema te ne sarai infinitamente grato. Esiste una persona di riferimento che si possa contattare per capire cosa c'e' che non va nella mia "esperienza" offerta? grazie ciao
@Alvin10, com'è andata a finire? Ho letto il tuo racconto e mi è dispiaciuto... facci sapere se ci sono novità
@Barbara1184 mi chiedi come e' andata a finire? semplicemente nulla di nulla, nessun contatto, nessuna spiegazione da parte di Airbnb... bel modo di lavorare questo, non c'e che dire....
Acc. @Alvin10, mi dispiace veramente... e poi la tua proposta a me piace tantissimo, io lo farei subito!
Hai perso le speranze? Proverai a contattarli ancora o ti sei scocciato?
@Barbara1184 non e' questione che io mi sia scocciato è che non so onestamente come fare per contattarli. Non esiste un loro numero di telefono, un'email, una persona di riferimento con cui possa parlare e che mi spiega esattamente cosa c'e' che non va nella mia "esperienza" offerta. L'unica persona che mi aveva telefonicamente contattato mi ha detto che secondo lui non c'era nulla di anomalo e quindi, in poche parole, non sapeva cosa dirmi. Ho gia' modificato 3 volte la mia descrizione senza ottenere alcun tipo di risultato ma se non so esattamente cosa cambiare e' inutile che io perda ulteriore tempo. Se tu sai come poter risolvere il problema io sono a disposizione....
@Alvin10, no, mi dispiace tantissimo, non so aiutarti... ero solo curiosa della tua esperienza e speravo avessi risolto...
Io posso solo girarti il numero dell'assistenza, che sicuramente avrai già ma magari trovi un altro operatore che ti possa aiutare.
Ecco: +390699366533
Ciao @Alvin10,
il consiglio di @Barbara1184 mi pare buono. Puoi telefonare o scrivere qui: https://www.airbnb.it/help/contact_us
Ovviamente facci sapere come va!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Francesca @Barbara1184 @Francesco720 ci risiamo.... ho seguito il consiglio di Francesca e ho ripresentato una nuova sottoscrizione di "esperienza" riproponendo i miei tour in canoa per la citta' di Padova. Ho quindi nuovamente ricompilato tutti i dati richiesti, le descrizioni, pubblicato le foto del mio servizio ecc. ecc.
il giorno dopo per email mi arriva questo avviso:
La sezione "Su di te" richiede alcune modifiche - È necessario indicare il nome, le competenze e l'account Airbnb di eventuali co-host -Ti preghiamo di fornire più informazioni sui tuoi co-host
I co-host aiutano i proprietari degli annunci a occuparsi della loro casa e degli ospiti.
Il co-host è una persona che il proprietario già conosce; può essere un familiare, un vicino, un amico fidato o qualcuno che l'host ha assunto per aiutarlo con l'annuncio.
Host e co-host concordano i rispettivi compiti, quale percentuale dei compensi della prenotazione andrà al co-host e quali saranno i rimborsi per le sue spese.
Io pero' non ho nessun co-host perche' vivo da solo e gestisco da solo il mio B&B Villa KK. Per i tour in canoa all'occorrenza mi appoggio ad altri istruttori di canoa liberi professionisti che pero' non hanno alcun account airbnb .
Domanda: secondo voi cosa devo fare io adesso? Qualcuno di voi puo' farmi da co-host?
Pazzesco, la cosa comincia ad assumere le sembianze dell'incredibile, oserei dire del ridicolo.... o forse sono io che non capisco come ragionano gli americani....
grazie per il vostro aiuto
alvin
Ciao @Alvin10,
grazie mille della tua risposta! Cosa dovrebbe fare per te il co-host dell'esperienza o meglio cosa deve saper fare? E soprattutto dove?
Ma chiedere a chi ti aiuta di fare un profilo, non è più semplice? Per l'esperienza ci vorranno particolari capacità che è difficile da trovare, ma magari mi sbaglio!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communitySì, @Francesca, certo, @Alvin10 potrebbe chiedere ad un amico di fargli da co host ma perché? Mi pare che Alvin faccia tutto da solo (che super energie, bravo!), perché gli chiedono un co host? Cioè, è necessario avere un co host per proporre un'esperienza?
...io ti farei volentieri da co host ma sono un po' lontanina da te...
@Alvin10, leggo dalle istruzioni per proporre un'esperienza dal sito Airbnb: