Nuova visualizzazione calendario: i prezzi?

Paolo574
Level 2
Florence, Italy

Nuova visualizzazione calendario: i prezzi?

 

Salve a tutt volevo sapere se anche a voi è cambiato l'impostazione del calendario che ti suggeriva i prezzi consigliati al momento non ho più questa funzione e non posso più seguire i consigli sul prezzo forniti da la stessa Airbnb... Risulta anche a voi?

 

 

 

 

8 Risposte 8
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paolo574  mi dispiace di non poterti essere d'aiuto, ma i prezzi consigliati non li guardo più da anni: erano sempre circa la metà della mia tariffa normale, improponibili, e mi facevano solo venire il nervoso.
Credo che tu sia uno dei pochissimi a seguirli (a meno che il tuo post non fosse sarcastico... e io non l'ho capito!) 😄

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Paolo574 @Susanna0 , se ho capito bene credo che Paola si riferisca alla versione del calendario dove sono segnati i prezzi giorno per giorno. Non sono per forza i prezzi consigliati di Airbnb ma quelli stabiliti da noi nei Prezzi Smart che cambiano comunque tra minimo e massimo e possono comprendere qualsiasi cifra tra questi due parametri. Mi spiego:

Se ho impostato un prezzo minimo di 120 euro  e un prezzo massimo di 150 euro al giorno, la versione del calendario precedente mi mostrava per ogni giorno il prezzo calcolato dell'algoritmo, che poteva essere per esempio 147 euro nei giorni feriali, 148 nei weekend ecc.

Questa versione del calendario adesso sull'app non la trovo più ma dal PC c'è ancora.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Avete visto che è stato annunciato il ridisegno del calendario "Visualizzazione rapida del calendario: un design più semplice e intuitivo per l'app desktop"? Provate a dare un'occhiata qui: c'entra qualcosa secondo voi? https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/Scopri-AirCover-e-pi%C3%B9-di-50-aggiornam... 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca questa versione menzionata da te è purtroppo la versione nuova del calendario che non ci piace. Non è un miglioramento....

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Cara @Angela1056 grazie mille della tua utile precisazione. È già stato attivato per te? Puoi farci vedere?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca questa è la mia nuova versione del calendario. Niente più segnalazione del prezzo nelle date libere e la dove compare la prenotazione c'è solo la foto, non compare più il nome e importo della prenotazione. Lo posso vedere solamente se clicco sulla foto....non mi sembra un miglioramento!Screenshot_20211126-184142.png

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Angela1056 Grazie mille, ora capisco meglio cosa intendi e spero sia più chiaro anche per gli altri! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ah ecco! 
Scusate allora, non avendola ancora non capivo di cosa si stesse parlando.

 

Sorge però spontanea una domanda: se non ci sono i prezzi e non c’è neppure il nome della prenotazione, a cosa serve questo calendario?

Sono d’accordo con @Angela1056 , non mi sembra affatto un miglioramento, tutt’altro!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno