Nuovo | Dati alla prefettura?

Enzo108
Level 1

Nuovo | Dati alla prefettura?

Salve...

vorei alcune informazioni...sono appena iscritto...ho ricevuto una prenotazione... quali sono le regole che devo seguire per segnalare gli ospiti alla prefettura?sono cittadini comunitari e si fermano 7giorni...mi trovo in Lombardia...grazie per le vostre risposte

6 Risposte 6
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Enzo108 

 

veramente bisognerebbe prima informarsi circa le incombenze a cui si è  sottoposti e poi pubblicare un annuncio... Cmq se fai una ricerca all'interno del forum troverai la risposta al tuo quesito e, anche a tutti gli altri obblighi a cui devi far fronte...

Consiglio metti in pausa l'annuncio e cerca di regolarizzarti velocemente nei confronti di questura, regione, comune, fisco ecc.ecc....

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Enzo108
Level 1

Grazie Patrizia...in realtà è  stato come un gioco....mia figlia ha postato l annuncio e si è iscritta...Non mi aspettavo rispondessero subito...quanto tempo occorrerà ,secondo te,a fare il tutto?pensavo addirittura di cancellarmi dal sito...ma non riesco...ciao

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Enzo108 

 

ai nuovi annunci viene data una visibilità enorme, ecco perche ricevi prenotazioni immediatamente... per eseguire tutte le procedure di registrazione ti occorreranno almeno una decina di giorni se ci lavori sopra e sei velocissimo ad inoltrare tutte le pratiche  (almeno a Roma,)... comunque fai una ricerca "con parole chiave" all'interno della community e vedi cosa chiedono per la lombardia...

nel frattempo puoi mettere in pausa l'annuncio e aprirlo nuovamente quando sei pronto... se ti cancelli non avrai possibilita di riscriverti dopo... perche cancellare delle prenotazioni è un fatto grave e si viene penalizzati...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Enzo108
Level 1

Sei gentilissima patrizia....scusami...come faccio a mettermi in pausa?.... non riesco a capirlo...lo posso fare anche se ho avuto delle prenotazioni?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Enzo108  vai indettagli annunci e scorri fino in fondo ; vedrai Stato dell'annuncio e da lì puoi metterlo in pausa. Il problema è la prenotazione che hai o le prenotazioni che hai. Tra quanto tempo sono? Se ne hai solo 1 puoi mettere in pausa l'annuncio e chiamare l'Assistenza e spiegare che tua figlia ha pubblicato senza accorgersene e che devi però ancora finalizzare un pò di cose e chiedi se possono cancellarti la prenotazione senza penalità. Fallo subito domani e intanto metti in pausa.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Enzo108 !

benvenuto nella community. Sei nel posto giusto qui ci sono un sacco di informazioni su come fare comunicazioni alla questura. Per trovarle, in questa pagina in alto a DX cerca la lentina "cerca all'interno della community" e cerca comunicaione questura o simili. Armati di un po' di pazienza, ma troverai le risposte! 
Facci sapere come è andata!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno