Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, ho iniziato da poco a fare l'host e volevo chiedervi come recuperare i soldi di un oggetto rotto da un ospite.
Scusate il disturbo, volevo chiedervi cosa fare nella seguente situazione: uno dei ragazzi che sto ospitando ha involontariamente preso contro un oggetto rompendolo. Ho scoperto, in seguito a ricerca fatta per comprenderne il valore, che era prezioso e che il suo costo si aggira attorno ai 200 euro. Come mi devo comportare ora ? Chiedo il rimborso all'ospite che resta fino al 2 ottobre ?
@Annalisa270 ciao, sei sul Community Center di lingua inglese. Dovresti spostare l'argomento sul CC di lingua italiana.
Ciao @Annalisa270 (e grazie Angela!)
Ho spostato qui la tua richiesta: nessun disturbo! La community di Host ha bisogno sia delle risposte che delle domande.
Molti altri host saranno nella tua stessa situazione!
A presto,
F
Altrimenti non rimane che aprire una richiesta di rimborso tramite Aircover e il Centro Soluzioni, con tutte le incognite del caso. A volte una richiesta di risarcimento si riflette negativamente nella recensione lasciata dall'ospite.
In generale ti consiglierei, se appena appena puoi farlo senza stravolgere l'aspetto estetico della tua bella casa, di non lasciare oggetti di valore nell'alloggio. Potresti anche aumentare un poco il prezzo del tuo affitto in modo da assorbire eventualmente piccoli guasti causati dagli ospiti per i quali è sempre antipatico chiedere un rimborso.
Ti consiglierei anche di aggiungere il numero di letti nel titolo del tuo annuncio, ora è segnato "0 letti".
@Angela1056 , grazie del tuo tempo e della tua competenza. In realtà, l'ospite era molto dispiaciuto e disposto a pagare il danno. Il problema é che, cercato il valore dell'oggetto, é venuto fuori che era prezioso ( e non lo sapevo!) e mi spiace chiedere all'ospite di rimborsarmi 200 euro: in fondo, é stato solo sbadato.
Comunque hai ragione, ci ho già riflettuto: meglio spendere qualcosa in più e avere decorazioni di scarso valore, piuttosto che utilizzare quelle già presenti che potrebbero averne tanto...Tutta esperienza !
Sono andata a vedere il mio annuncio e compaiono i dati : 4 ospiti, 2 camere da letto e 2 bagni. Tu fai riferimento ad una sezione specifica dell'annuncio ?
Ho compreso quello che mi hai detto e ho scritto il numero dei letti: come sono i letti lo si comprende dalle foto... Grazie !
Ciao @Annalisa270 ,
vero, Angela ne sa parecchio! 🙂
Quanto ai letti, mi pare che ci siano dei filtri per la ricerca che gli ospiti possono usare... Prova a dare un'occhiata come ospite!
In questo caso, se ricordo bene, allora potrebbe essere utile compilare quello che chiede Airbnb a fondo.
Mi sbaglio @Angela1056 ?