Nuovo host (foto e visibilità)

Mariassunta0
Level 6
Rome, Italy

Nuovo host (foto e visibilità)

Ciao a tutti!  Ho 2 quesiti:

 

1 - Ho da poco messo una nuova casa appena ristrutturata. Avevo chiesto un servizio fotografico ma dopo lunga attesa la fotografa mi avvisa che è in ulteriore ritardo. Così ho annullato non potendo aspettare ed avendo un arrivo. Vorrei un altro fotografo, devo rifare la richiesta?

 

2- Essendo new entry la casa non ha recensioni, come faccio a farla conoscere se ancora non ho prenotazioni?

 

Grazie a tutti! Mary

2 Risposte 2
Marta38
Level 10
Bologna, Italy

Ciao Mary,

 

questo è uno spazio della community, non l'assistenza di AirBnB: quindi l'eventuale servizio fotografico devi chiederlo a loro (non qui).

 

Ritengo che nel frattempo tu comunque possa fare delle foto autonomamente (anche con il cellulare, come fa la maggior parte degli host) per consentire la visualizzazione dell'alloggio ai potenziali ospiti; quando poi riuscirai ad avere il servizio fotografico la presentazione sarà migliore, ma almeno intanto fai vedere qualcosa.

 

Per le recensioni, tieni conto che tutti si parte da zero... man mano che prenderai ospiti e avrai recensioni positive avrai maggiori possibilità di successo, ma all'inizio non ci sono altre soluzioni.

Cerca di essere più accattivante possibile nell'offerta (caratteristiche dell'alloggio, foto, servizi che rendi disponibili, ecc.)

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Tieni conto che i primi giorni dalla messa online sarai sempre in cima ai risultati di ricerca, quindi avrai molte richieste. Non sprecarle!

Grazie a queste potrai avere delle recensioni positive, si spera, e quindi poi risalire autonomamente nei risultati.

Per il fotografo, perché hai annullato la richiesta? Adesso dovrai ricominciare da capo, sempre che tu possa richiederla nuovamente; il servizio è gratis ma è solo uno, non è che puoi richiederlo ogni volta che vuoi. E neppure i fotografi possono essere a tua disposizione: devono organizzarsi in modo da averne un po' lo stesso giorno. Se adesso hai l'appartamento occupato, potete risentirvi piú avanti quando l'avrai libero!

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno