Nuovo layout della homepage host ... numero di visualizzazioni?

Andrea39
Level 10
Rome, Italy

Nuovo layout della homepage host ... numero di visualizzazioni?

Salve a tutti,

 

Qualcuno sa indicarmi il percorso per sapere quante visualizzazioni ha avuto il mio annuncio negli ultimi 30 gg?

 

Prima era subito visibile solo numero di prenotazioni ed importo guadagnato nel mese in corso ... adesso non le trovo più.

 

Grazie in anticipo per ogni eventuale ed utile commento.

49 Risposte 49
Maurizio-and-Luca0
Level 2
Milan, Italy

Molto bene, non è ancora la perfezione ma sicuramente un buon inizio, grazie a tutti, grazie a Francesca "admin" per l'interessamento 😊 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@ChiaraandFederico0 @Casavacanze0 

grazie mille dei vostri commenti: sono utilissimi! Avete la possibilità di postare delle immagini?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca Purtroppo no, non c'è più modo di vedere il vecchio modello. A memoria: si andava su Prestazioni, poi su Visibilità (mi pare il terzo menu da sinistra) e lì c'erano 2 sottomenu: quello di destra permetteva di vedere le visualizzazione per ogni giorno di un periodo che potevi selezionare con il calendario, fino a un massimo dei 3 mesi futuri. Era un grafico ordinato per date e in verticale si leggeva il numero delle visualizzazioni, se ci andavi col mouse. 

Grazie davvero per il tuo interessamento. Vorrei che i tecnici e i "decisori" di Airbnb capissero che prima di fare le modifiche dovrebbero permettere un periodo di prova, magari solo con gli host più esperti, per capire se si tratta di modifiche opportune o incomplete.

Sento sempre più host arrabbiati e delusi da questo e da alcune politiche degli ultimi tempi che stanno facendo dimenticare la filosofia dell'home sharing che aveva fatto grande questa piattaforma.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Casavacanze0 ,

questa community ha un po' l'obiettivo di essere un luogo in cui scambiarsi idee e dare feedback: dunque sei nel posto giusto! 
Quanto all'immagine, anche quella nuova va benissimo! 🙂 serve giusto per capirsi. 

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Monica1096
Level 2
Collecchio, Italy

@Francesca Buonasera, ho visto solo ora questa discussione. Il mio problema è solo dalla App, che non mostra più le visualizzazioni nei 30 giorni. Dal pc invece riesco a vederle dalla Home nella Scrivania.

Peccato,  dalla App era un dato comodo da consultare

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Monica1096 @Andrea39 @Casavacanze0 @Maurizio-and-Luca0 @ChiaraandFederico0 

cliccando qui vedete i dati che vi servono? 

http://airbnb.it/performance/listing-visibility 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sìììì, finalmente!!!

Solo che la pagina è in francese, ma penso dipenda dalla lingua da dove è stata presa o creata.

Posiamo sperare che a breve questa info sia disponibile nel nuovo modello per tutti gli host?

Grazie mille, @Francesca !!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

L'informazione dovrebbe tornare, ma purtroppo non ho indicazioni sul quando: teniamo insieme un occhio sulla questione!
Grazie infinite: preziosissimo!
Fra 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao, si proprio quelle! Noi la visualizziamo in italiano. Grazie per l'interessamento 🙂

Buona giornata!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

@Casavacanze0 in francese fanno più raffinato, no? 😉 Prova a tornare sulla community Italiana e poi cliccare di nuovo. 
@ChiaraandFederico0 grazie mille del tuo messaggio!
Se potete, postate un'immagine delle visualizzazioni che vedete a quel link, specificando cosa NON VEDETE nel nuovo?

Spero possa essere di aiuto per altri host!

Grazie 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca 

Ho provato a incollare un screenshot, ma mi dice "non si dispone dell'autorizzazione per caricare immagini". Comunque quella funzione non c'è ancora nel nuovo modello.


Non so perchè, ma quel link mi porta ad un accesso in francese e non mi fa cambiare lingua (solo la valuta). Inoltre qui appaio come "Casavacanze", ma io ho cambiato nome del profilo in Luca da diverso tempo.

Comunque questi sono dettagli. L'importante sarà poter accedere all'informazione sulle visualizzazioni dal nuovo modello appena possibile.

Grazie ancora!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Hey! @Casavacanze0 

grazie mille per aver provato: alle volte capita perché non si è entrati come utente. Appare il tuo nome in alto a DX?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Qui appare Casavacanze. Quando entro direttamente (non attraverso le mail della community, appare "Luca"

ChiaraandFederico0
Level 2
Palermo, Italy

@Francesca Ciao confermo quanto detto da @Casavacanze0 🙂

 

Dal link che ci hai postato, possiamo accedere a tutti i dati sulle visualizzazioni, ma questa sezione non c'è ancora nella nuova versione della dashboard.

Ti allego uno screenshot di come si presenta attualmente la sezione "prestazioni".

 

Grazie ancora e buona giornata! 

Schermata 2020-06-06 alle 08.11.35.png

Monica1096
Level 2
Collecchio, Italy

@Francesca dal pc si riesce a vedere, è dalla App sul cellulare che non lo vedo più. Non ho sempre la comodità dell'accesso al pc purtroppo...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno