@Augusto33, si, poi ogni Questura d'Italia ha online la sua sezione ''Carta dei Servizi'' dalla quale è possibile generalmente scaricare il Modulo di Richiesta delle Credenziali di Accesso al Portale Alloggiati Web della Polizia di Stato (Username e Password). Generalmente è necessario anche allegare nella PEC il proprio Documento d'Identità in corso di validità e copia, se prevista nella propria Regione, della Comunicazione di inizio locazione o della Scia da vera struttura ricettiva (in alcune Regioni, tipo la Lombardia, poi, le due cose sembrano essere come ''parificate'', intendo LT e CAV ad esempio, ed entrambe dunque hanno una Scia).
Quel che è certo è che a tutte le Questure d'Italia è stata già da parecchio tempo inviata una Circolare dal Ministero dell'Interno dove le Questure vengono indirizzate sulla necessità di accogliere anche le ''locazioni turistiche'' sul portale Alloggiati Web.
Infatti, ormai, per soggiorni inferiori ai 30 gg., quello di pubblica sicurezza entro 24 ore dall'arrivo è un OBBLIGO per tutti! Ciao ; )