Offrire ospitalità ed una esperienza assieme

Risolto!
Gianmassimo0
Level 1
Bologna, Italy

Offrire ospitalità ed una esperienza assieme

Buongiorno,

qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità di offrire ospitalità e nel contempo un'esperienza? Una sorta di "Esperienza residenziale".

Oppure se è possibile pubblicizzare una propria esperienza all'interno di un annucio di Host e viceversa.

Grazie mille 🙂 Giangi

10 Risposte 10
Giancarlo10
Level 10

@Gianmassimo0

Che io sappia, no

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Gianmassimo0,

hai già dato  un'occhiata qui: https://www.airbnb.it/host/experiences?from_nav=1

Facci sapere! 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Gianmassimo0
Level 1
Bologna, Italy

Ciao,

dopo aver pubblicato l'esperienza ho avuto un periodo molto difficile e non mi sono concentrato.

La domanda la ponevo perché come host ho già una buona e positiva storia e mi sarebbe piaciuto offrire ai miei ospiti anche la possibilità di usufruire dell'esperienza per aumentare l'offerta da offrirgli.

🙂 g.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Gianmassimo0

le esperienze viaggiano su un canale separato... sul tuo annuncio puoi inserire un link che rimanda alla tua esperienza.... o in alternativa se la tua esperienza si interfaccia con il tuo annuncio puoi proporla già in sede di prenotazione... ma...tieni ben presente che non tutte le esperienze sono legali...ovvero molte di quelle che vengono definite esperienze sono delle professioni e per questo hanno bisogno di eventuali licenze/titoli/abilitazioni!!!! 

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Gianmassimo0
Level 1
Bologna, Italy

grazie

🙂

Fabio976
Level 1
Pesaro, IT

Stesso problema. Io non voglio offrire un esperienza al pubblico (anche perchè non potrei per mancanza di licenza) ma vorrei solo aggiungere un servizio agli ospiti della mia struttura. E' possibile?
Capisco che Airbnb su un'esperienza ci guadagna, mentre su di un servizio no, ma ciò renderebbe più appetibile il soggiorno.
Che fare?

Barbara1789
Level 10

@Fabio976  per aggiungere un servizio, che immagino sia un servizio alla persona durante il soggiorno, devi essere una struttura ricettiva extraalberghiera autorizzata (B&B, CAV ) se invece fai solo locazione turistica non puoi. La presenza di servizi alla persona è uno dei tratti distintivi tra locazione e ricezione. 

Fabio976
Level 1
Pesaro, IT

Grazie Barbara, ma io sono una CAV, registrata con tanto di Scia in Comune ed in Regione.

Se sei una Cav sei a cavallo (scusa lo spirito di patata @Fabio976 ) compatibilmente con la legge regionale sul turismo puoi offrire i servizi che reputi migliori. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Fabio976 

ricorda di "chiocciolare" i nomi delle persone a cui ti rivolgi: loro riceveranno cosi' un messaggio e potranno venire a leggerti. Dunque @Barbara1789 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno