Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità di offrire ospitalità e nel contempo un'esperienza? Una sorta di "Esperienza residenziale".
Oppure se è possibile pubblicizzare una propria esperienza all'interno di un annucio di Host e viceversa.
Grazie mille 🙂 Giangi
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Che io sappia, no
Ciao @Gianmassimo0,
hai già dato un'occhiata qui: https://www.airbnb.it/host/experiences?from_nav=1
Facci sapere!
Fra
dopo aver pubblicato l'esperienza ho avuto un periodo molto difficile e non mi sono concentrato.
La domanda la ponevo perché come host ho già una buona e positiva storia e mi sarebbe piaciuto offrire ai miei ospiti anche la possibilità di usufruire dell'esperienza per aumentare l'offerta da offrirgli.
🙂 g.
le esperienze viaggiano su un canale separato... sul tuo annuncio puoi inserire un link che rimanda alla tua esperienza.... o in alternativa se la tua esperienza si interfaccia con il tuo annuncio puoi proporla già in sede di prenotazione... ma...tieni ben presente che non tutte le esperienze sono legali...ovvero molte di quelle che vengono definite esperienze sono delle professioni e per questo hanno bisogno di eventuali licenze/titoli/abilitazioni!!!! ⛄
.
grazie
🙂
Stesso problema. Io non voglio offrire un esperienza al pubblico (anche perchè non potrei per mancanza di licenza) ma vorrei solo aggiungere un servizio agli ospiti della mia struttura. E' possibile?
Capisco che Airbnb su un'esperienza ci guadagna, mentre su di un servizio no, ma ciò renderebbe più appetibile il soggiorno.
Che fare?
@Fabio976 per aggiungere un servizio, che immagino sia un servizio alla persona durante il soggiorno, devi essere una struttura ricettiva extraalberghiera autorizzata (B&B, CAV ) se invece fai solo locazione turistica non puoi. La presenza di servizi alla persona è uno dei tratti distintivi tra locazione e ricezione.
Grazie Barbara, ma io sono una CAV, registrata con tanto di Scia in Comune ed in Regione.
Se sei una Cav sei a cavallo (scusa lo spirito di patata @Fabio976 ) compatibilmente con la legge regionale sul turismo puoi offrire i servizi che reputi migliori.
Hey @Fabio976
ricorda di "chiocciolare" i nomi delle persone a cui ti rivolgi: loro riceveranno cosi' un messaggio e potranno venire a leggerti. Dunque @Barbara1789
Fra