Oh-oh è una truffa?

Giulia455
Level 1
Cesuna, Italy

Oh-oh è una truffa?

Salve io sono davvero preoccupata. Ho spedito i soldi eeierie  dovevado arrivare le chiavi che non sono arrivate  e ora mi dicono che l utente della mail che mu ha seguita fino allo  spedire i  soldi non esiste piu. Devo procedere con una denunciad??  Inoltre  quando chiamo il numero 0699  etc  mi chiedono un recapito che nessuno mai mi ha dato eenon riesco mettermi in  contatto  con nessuno. Son stata truffata   ??? 

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Giulia455  cosa intendi che hai spedito i soldi? 

In Airbnb non si spedisce niente, si paga solo con carta di credito, e non devi usare email ma la messaggistica del sito.

Non ho capito la faccenda delle chiavi, perchè di solito quelle vengono consegnate al check-in.
Sei sicura di aver prenotato con Airbnb?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giulia455 temo che sia stata vittima di una truffa. Se fai una ricerca ce ne sono molti di post che lamentano ahimè questa sventura. La trafila classica è casa strepitosa a prezzo bassissimo, il proprietario di solito è straniero e vive fuori città pertanto non potrà farti vedere la casa prima . Ti chiede pagamento 1° mese + caparra e poi ti spedisce le chiavi........ e poi sparisce se ci sei caduta !  Mi spiace ma si deve diffidare sempre quando si trova un annuncio bellissimo con prezzi ridicoli, nessuno regala niente!

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Giulia455 concordo con @Paola4 sei stata truffata. MAI spedire soldi al di fuori della piattaforma, i pagamenti si fanno SOLO attraverso airbnb. @Paola4 aggiungerei che la casa strepitosa semplicemente non esiste.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giulia455 

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più preciso. È un poco più adatto alle ricerche ora. Fammi sapere se hai problemi con quello nuovo 🙂

A presto.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno