Orario Check-in: giorno in più?

Risolto!
Gaja7
Level 1
Catania, Italy

Orario Check-in: giorno in più?

 

Ciao a tutti, ho ricevuto una richiesta di prenotazione dalla domenica al giovedì, 4 notti. Dopo aver parlato con l'ospite e preapprovato la sua richiesta mi viene detto che arriverà sabato a mezzanotte. Nel caso in cui riesca ad organizzarmi per il check-in, come dovrei comportarmi? Non dovrei considerare una notte in più e farlo presente?

Grazie mille per il supporto.

1 Risposta Migliore
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Gaja7 

Naturalmente devi dire al tuo ospite che il check-in è possibile la domenica a partire dall'orario che hai impostato, di solito è intorno alle 14/15. Se vuole arrivare sabato notte a mezzanotte deve aggiungere una notte oppure fare il check-in a partire dall'orario che hai impostato. 

Mi è capitato diverse volte che gli ospiti arrivassero a tarda notte, ma quella notte l'hanno sempre pagata. 

Quest'ospite mi sembra un po' furbetto!  Ti conviene mettere subito dei paletti per evitare che le richieste diventino sempre più pretenziose. 

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Gaja7 

Naturalmente devi dire al tuo ospite che il check-in è possibile la domenica a partire dall'orario che hai impostato, di solito è intorno alle 14/15. Se vuole arrivare sabato notte a mezzanotte deve aggiungere una notte oppure fare il check-in a partire dall'orario che hai impostato. 

Mi è capitato diverse volte che gli ospiti arrivassero a tarda notte, ma quella notte l'hanno sempre pagata. 

Quest'ospite mi sembra un po' furbetto!  Ti conviene mettere subito dei paletti per evitare che le richieste diventino sempre più pretenziose. 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Gaja7sono d'accordo con @Roberta380 e, nauturalmente, il tutto lo devi fare tramite la messaggistica del sito, mi raccomando: anche a me anni fa capitò e, per ingenuità, ero alle prime armi, concessi un check in di prima mattina, naturalmente dovendo così perdere la notte precedente. Poi invece gli ospiti arrivarono tardissimo, tanto che io lasciai le chiavi perchè mi ero presa un impegno per la tarda mattinata... adesso ho imparato a mettere dei paletti e a negare, gentilmente, pretese non esaudibili.

Gaja7
Level 1
Catania, Italy

Grazie mille! Essendo la persona che ha mandato la richiesta anche'essa un host mi è sembrata strana come situazione, ho cominciato da poco e ho preferito chiedere, siete state gentilissime 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno