Ospitalità a lungo termine

Risolto!
Filomena8
Level 1

Ospitalità a lungo termine

Salve sono un host, e mi e' capitato di ricevere prenotazioni per un anno intero per il mio appartamento, (poi non hanno piu' confermato) ma mi chiedevo: si puo' accettare? e soprattutto come avviene il pagamento per un periodo cosi' lungo?

grazie

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Filomena8

 

Dipende da te, è una tua scelta. Se non vuoi fitti lunghi, non hai che da impostare alcune voci in "parametri disponibilità". Circa i pagamenti, a lungo termine e non, c'è una discussione guida nel forum a tal proposito. Leggila 🙂

 

https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/GUIDA-AIUTO-Fatturazione-IBAN-Pagamenti-Rimborsi-Cancellazioni...

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Filomena8

dipende anche da che tipologia di host sei nel senso se fai locazione turistica o se sei Casa Vacanza autorizzata .Io ad esempio avendo la licenza dal Comune per regolamento, almeno fino a che non lo riscrivono, non potevo accettare affitti per più di 90 giorni.

Per quanto riguarda il pagamento avviene poi mensilmente; quindi sei certa per il primo mese ma se poi ti si piazza qualcuno che non ha disponibilità sulla carta di credito magari il mese successivo non ricevi il pagamento.

Questo ho sentito succedere a qualcuno ....... Certo non si può mai stare tranquilli!

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Paola4@Filomena8 dando per scontato che gli affitti su Airbnb per loro natura (di norma brevi o brevissimi periodi, costi aggiuntivi della piattaforma, ecc.) sono molto, ma molto più cari delle normali locazioni a lungo termine non vi pare probabile che possa esserci sotto qualcosa di strano...

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

@Filomena8ciao prenotazioni a lungo termine non conviene anche per il solo contratto..se si supera i 30 giorni bisogna fare un contratto diverso tramite agenzia entrate e poi in tasse avrei un costo enorme..per quanto mi riguarda a temine non oltre i 30 giorni va benissimo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno