Ospitare per più mesi e come gestire eventuale disdetta

Luciana13
Level 1
Lizzanello, Italy

Ospitare per più mesi e come gestire eventuale disdetta

Buongiorno a tutti! 

Sono nuova ed ho appena ricevuta una richiesta di affitto del mio appartamento per 3 mesi..ora, vorrei capire come funziona la disdetta dell'ospite: ho il solito appartamento anche in mano ad un'agenzia privata ( che mi concede di utilizzare anche airbnb), se lo blocco per tre mesi e l'ospite che mi prenota con airbnb mi disdice la prenotazione nelle 24h precedenti, io rischio di perdere altre possibilità date da altri clienti sia di airbnb che dell'altra mia agenzia! 

C'è la possibilità di richiedere una caparra o un limite alla data di disdetta? 

Spero di essere stata chiara nel mio dubbio!!

Vi ringrazio!!!

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Luciana13

la caparra non si può richiedere non fa parte del sistema di pagamento di Airbnb.E' importante la politica di cancellazione che hai adottato per tutelarti : imposta i termini rigidi . L'ospite comunque che prenota con Airbnb  paga tutta la quota al momento della prenotazione e questa ti viene poi versata ogni mese.

Per decidere se prendere questa prenotazione o meno cerca di capire dialogando con l'ospite, per quale motivo prenota per un così lungo periodo e cerca di capire la serietà di intenzioni.

Spero di essere stata di aiuto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno