Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Gentilissimo Popolo di air, purtroppo qui nessuno ci assiste, ne telefonicamente nè via mail, però prendono la percentuale...
qualcuno può aiutarmi?
Un'ospite ha prenotato per una sola persona il 15 luglio e ora che siamo a 9 gg dall'arrivo mi dice al telefono che saranno in due, ma ha pagato solo per uno. Prima mi dice casualmente che si è dimenticata di aggiornare a due, poi quando le faccio notare che il prezzo aumenta lei mi dice che non era scritto e poi dice che deve scappare e mette giù il telefono.
Le scrivo allora, che se vuole può cancellare la prenotazione e intanto le mando la proposta aggiornata a 2 persone. Lei mi scrive che ha parlato col marito e preferisce dare la differenza brevi manu ( da vicino) perchè non è brava a mandare le proposte su Air.
Però ieri non ha detto così, ma ha detto che si era dimenticata di farlo e inoltre ha protestato perchè pensava che il prezzo non cambiasse da 1 a 2 , ma dalll'inizio sapeva che sarebbero stati in due ma ha prenotato per 1.
Infine ha chiesto se ci sia sia una camera da letto che un divano letto...cosa che fa pensare che magari vogliano presentarsi in più di due.
Non ci fidiamo e vorremmo cancellare...ma possibile che in un caso del genre sarei punito io? Devo per forza accettare anche in un caso così dubbio? Inoltre ho paura che scriva a torto che non ho indicato che il prezzo per 2 è superiore a quello a 1, mettendomi feedback negativo ingiustamente. Che fare?
Grazie in anticipo
Ciao Sandro! Anch'io mi trovo in una situazione analoga alla tua e nonostante abbia contattato più e più volte l'assistenza telefonica ed abbia inviato una mail, non ho ricevuto alcuna risposta. Hai ragione quando dici che nessuno ci assiste, però si fanno pagare in anticipo mentre a noi i soldi arrivano il giorno dopo il chec-in ( e se è venerdì, arrivano tre giorni dopo....pensa a quanti soldi guadagnano!). Per il tuo caso secondo me potresti: 1) verificare al loro arrivo se sono in più del previsto e non pemettergli di entrare (così, saranno loro a pagare la penale perchè non hanno rispettato le regole!) ; 2) puoi inviargli un'offerta speciale (tipo last- minute) invitandola (magari con un piccolo sconto) a regolarizzare la posizione e dicendole di verificare quello che tu hai scritto sul tuo account (per evitare contestazioni); 3) puoi segnalare il problema dal tuo account chiedendo ad Airbnb di intervenire per conciliare la discussione se lei continua a contestare ciò che tu affermi.
Spero di esserti stata utile e spero che qualcuno ascolti anche me!!
Buona giornata 🙂
@Antonella25 a me rispondono sempre molto velocemente e cordialmente, avete provato anche da social network?
Ciao Francesco, evidentemente tu sei stato più fortunato di me! Ti prospetto in breve il problema (considera che ho fatto 5 telefonate al cetro assistenza, ho inviato 2 mail e dopo 4 gg non ho avuto ALCUNA RISPOSTA!!)
I signori prenotano per il giorno 11 agosto e pagano ad Airbnb; il giorno 10 sera mi mandano un messaggio dicendo che, purtoppo, è morto il padre di lui e chiedono di poter arrivare il giorno 15 agosto avendo il rimborso per i 4 giorni non fruiti, ma io vado in feri il giorno 12. A questo punto le soluzini possibiloi sono: a) cancello la loro prenotazione e, oltre a ricever una penalità, mi sento un verme (di fronte ad un lutto faccio così? Gli tolgo anche quella settimana di vacanza??); b) attendo un giorno, rimandando le mie ferie, nella speranza che Airbnb mi dica cosa fare perchè: 1) se Airbnb mi accredita l'intero importo ed io devo rimborsare loro i 4 gg, ci rimetto sia le tasse (che pago sull'intero importo) che i 4 gg (avrei potuto darli ad altri, perchè ci devo rimettere solo io??); 2) se Airbnb scorpora dal totale i 4 gg e li rimborsa a loro, io comunque ci ho rimesso 4 giorni oltre al giorno di ferie ed al fatto che ho dovuto trovare una sluzione per far avere loro le chiavi il giorno 15 agosto.
c) la soluzione migliore sarebbe che Airbnb, di fronte ad un lutto, si accollasse la spesa senza far ricadere su di me il tutto, ma ad oggi (i signori arrivano DOMANI) non si sono degnati di darmi una risposta, impedendomi così di trovare una soluzione rispettosa anche delle mie esigenze (ferie mie, soldi non ricevuti il giorno 12, ovvero appena dopo il loro presunto check-in, possibilità da parte mia di scegliere se accettare un compenso inferiore o rinunciare alla prenotazione...)
Al di là di tutto resta l'amarezza di fondo: ma come, se io ritardo a dare una risposta a chi chiede di poter venire in casa mia, si abbassa il mio tasso di risposta, mentre Airbnb dopo 4 GIORNI non da nessuna risposta????
Cosa diresti tu al posto mio??
Grazie.
Buon ferragosto
ciao @Antonella25 , buon ferragosto.
scusa ma quando chiami airbnb non gli hai spiegato il tuo caso?solitamente ti danno sempre un'idea di massima li per li e poi ti fanno parlare con qualcuno via mail...
comunque, il tuo problema in realtà è meno complicato di quel che sembra, puoi inviare tu una richiesta di modifica all'ospite ed aspettare che la accetti, in ogni caso, avendoti avvertita solo il giorno prima potresti anche non rimborsare niente, almeno secondo me.
Se ti arriva il pagamento sta a te decidere se restituire o meno, comunque sono sicuro che se fai presente ai tuoi ospiti il problema fiscale loro ti verranno incontro.
Ciao @Sandro21
scrivigli tu come si fa a inviarti una richiesta di modifica;
Vai su I Tuoi Viaggi --> di fianco alla prenotazione che vuoi modificare, fai clic su Modifica o Cancella.
Scegli Invia modifica.
Io ho avuto un problema con una prenotazione, l'ho risolta mandando un messaggio dalla pagina
https://www.airbnb.it/help/contact_us, selezionando il numero della prenotazione ed inviando un messaggio.
Sono stata chiamata da un addetto e ho potuto spiegare il problema e risolverlo.
In bocca al lupo
Ciao Sandro, grazie del suggerimento: già fatto senza successo.....Sto aspettando una risposta da ben 4 giorni dopo ben 5 telefonate e 3 mail.... I miei ospiti arriveranno domani....sob....
Ciao Katia, grazie mille del sostegno morale! Airbnb dovrebbe consentire una valutazione anche nostra sul loro lavoro: in fondo guadagnano sulle nostre case (e non poco! Calcola che il mio prossimo ospite arriverà a settembre ed ha già pagato da giugno, Airbnb ha intascato i soldi ma a me arriveranno il giorno dopo il check-in dell'ospite, moltiplica per più di un milione di case e vedi quanti soldi girano oltre alle commissioni.....almeno l'assitenza per chi gli consente di guadagnare dovrebbe essere più puntuale!)
Ciao. Personalmente, quando fanno i furbi, non li faccio entrare in casa. Se si presentano in due anzichè uno solo, o pagano prima di entrare o non entrano.
Tutto qui.
Buone cose,
Fabrizio
@Sandro21 devi organizzarti con l'assistenza per queste questioni, tranquillo risponderanno, magari ora che è sabato ci metteranno un po di più del normale...prova anche da facebook o da altri social network.
intanto il numero è +39-06-99366533