Ospite chiede un letto in più

Elisa33
Level 1
Milan, Italy

Ospite chiede un letto in più

Buongiorno, vi chiedo un consiglio su come gestire questa situazione: un ospite ha prenotato per 2 persone e dice che oltre a lui si alterneranno il padre e la sorella. Ieri sera invece mi ha chiesto espressamente di poter avere due letti preparati (la casa dispone di un letto matrimoniale e quindi avevo preparato per le due persone). Dal momento che l'ospite ha indicato nella prenotazione che saranno solo in due, mentre richiede di avere due letti separati, come mi suggerite di gestire la cosa? Potrei richiedergli il sovrapprezzo per persona in più?
Grazie mille ea presto
3 Risposte 3
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Certo @Elisa33, se il tuo annuncio prevede un prezzo aggiuntivo dalla seconda persona in poi puoi farlo. Devi cioè modificare la prenotazione aumentando le persone da 2 a 3. Ti consiglio:

1) chiarisci col tuo ospite se saranno 2 o 3 (può capitare che decidano di partire in 2 e poi magari si aggiunge qualcuno)

2) nel caso lui ti dica che saranno 3 avvertilo prima che dovrai modificare la prenotazione (questo perchè lui dovrà accettare la modifica)

3) anche se non hai un prezzo aggiuntivo per la terza persona digli che dovrai ugualmente modificare la prenotazione aumentando le persone, tanto a lui non cambia nulla.
Cerca di essere il più chiara e gentile possibile.
Ciao

A.

 

Elisa33
Level 1
Milan, Italy

Grazie mille per la risposta Antonio! Ad ogni modo, se comunque fossero soltanto due persone, dovrei accontentare l'ospite e preparare due letti distinti? Benché nella descrizione dell'annuncio io abbia indicato letto matrimoniale che quindi ospiterebbe due persone. Diciamo che sarebbe una cortesia in più che gli farei. Grazie mille ancora ea presto,
Elisa
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Elisa33 io non l'ho accontentato un tizio che mi chiedeva di fargli un altro letto AGGRATIS, il mio letto non è divisibile in letti singoli, pertanto avrei dovuto approntare un altro letto extra in salone.... se avevano questa necessita avrebbero dovuto informarmi /informarti prima!!! e poi cos'è questa storia che li da te uno esce ed entra un altro, io gli avrei detto che non sarebbe stato fattibile per problemi di assicurazione e di registrazione... magari esce proprio la persona che ha fatto la prenotazione e se ci sono danni a te chi ti paga???

secondo me la cosa migliore da fare è che tu modifichi la prenotazione e lui paga la differenza cosi è tutto regolare..

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno