Ospite diverso dalla persona dell'account

Fausto11
Level 3
Reggio Emilia, Italy

Ospite diverso dalla persona dell'account

Una persona ha appena prenotato con la prenotazione immediata. Mi ha scritto che sta usando l'account della figlia. Quindi viene uno che non so chi è e del quale non ho neppure visto la foto. È normale? Cosa mi consigliate?

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Fausto11

è meglio che prenoti direttamente lapersona che dovrai ospitare. Infattise ci dovesseero essere dei problemi decade la copertura Airbnb per gli host.

Consiglia quindi alla persona di farsi un' account personaleameno che tu non voglia fidarti. 

Leggi anche qui

https://www.airbnb.it/help/article/427/can-i-book-on-behalf-of-a-friend-or-family-member

Fausto11
Level 3
Reggio Emilia, Italy

@Paola4 Se cancello adesso la prenotazione avrò delle penalità con Airbnb. Voglio evitare questa cosa...

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Fausto11,

personalmente ho accettato più di una prenotazioni per persone diverse dai titolari dell'account. La foto non è molto importante, molto importante è che te lo dicano subito senza mostrare malizia. Chiedi nella chat di Airbnb spiegazioni e tutto quello che ti serve per stare tranquillo. Quindi un documento, anche una foto o quello che vuoi. Anche un numero di telefono che potrai chiamare.

Tuttavia ha ragionissimo Paola, sarebbe meglio prenotasse con un suo account. Visto il diffetto, sentendo l'assistenza potrai cancellare la prenotazione per colpa dell'ospite. In questo caso tu non pagheresti commissioni, all'ospite verranno però applicate le penali secondo i tuoi termini di cancellazione. A me pare una cosa estrema da fare se non si ricevi la fiducia attraverso il dialogo. Senti l'assistenza e ti diranno meglio riguardo anche la cancellazione. Decidi per la tua tranquillità come meglio credi.

Ciao e buona fortuna!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno