Ospite in più non dichiarato.

Marina68
Level 2
Genoa, Italy

Ospite in più non dichiarato.

Ciao, sono una nuova host. I miei primi ospiti sono a casa in questo momento e devo dire che speravo di iniziare meglio... Nulla di veramente grave ma hanno prenotato x due e pernottano in tre. Me ne sono accorta e visto che avevano deciso di prenotare anche la settimana successiva ho chiesto loro di essere onesti e di prenotare per il numero reale degli ospiti. Hanno prenotato la settimana successiva per 3 persone. Ora, per avere i soldi (si parla di 150€) della settimana precedente cosa dovrei fare secondo voi? Ci sono delle regole per cui posso avere un rimborso con airbnb o devo chiederli in contanti direttamente a loro? Vi è mai successo ( di sicuro non saranno i primi ne gli ultimi a provarci) voi cosa avete fatto? Poi, fate dei controlli di persona durante la permanenza o lasciate le chiavi e chi si è visto si rivede solo al check out?? Host veterani e non, help!
2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Tu hai il diritto (e anche l'obbligo) di sapere chi viene a casa tua!!!!
Anche perchè devi trasmettere i dati di tutti e 3 in questura!
Contatta subito Airbnb, ci penseranno loro; oppure clicca su modifica prenotazione e manda offerta col prezzo per 3, che peró devono accettare. Non farlo mai dalla App perchè è facile sbagliare, semmai fallo dal sito.

posso chiedere una informazione su come comportarmi se l ospite- che prenota come una sola persona- invita gente a casa a mangiare e seppur non rimangono a dormire ( come faccio ad avere la prova)rimangono piu´persone nella mia abitazione tutto il giorno??ho fatto una offerta speciale perche´mi ha detto che era solo e avrebbe consumato per una persona, acqua, luce eccc...

dani

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno