Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
settiman scorsa entra un ospite nel mio appartamento, con una prenotazione di ben 23 giorni. Mio padre gli consegna la casa e sembra tutto ok. Ora però sto cercando di contattarlo da 3 giorni e non risponde ai messaggi, e il cellulare indicato non è il suo (risponde una persona che dice di non sapere chi sia il mio ospite).
Come mi consigliate di muovermi? Io vivo a Londra, e l'appartamento è a Torino, mi consigliate di mandare qualcuno per verificare lo stato dell'immobile e parlare con l'inquilino? Posso farlo? Devo avvisare airbnb (e come?)
Grazie mille
L.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao a tutti,
airbnb ha preso il caso e domani cercherà di risolverlo. Vi faccio sapere appena ho qualche aggiornamento. Grazie intanto
l
Ok per ABB....questo va bene ma...nessuno dei tuoi è andato a controllare????
Ciao @Serena1, ciao a tutti.
Ecco l'aggiornamento: ieri e dopo numerosi tentativi di metterci in contatto con l'affittuario (a rispondere al telefono sempre una persona che dichiara di non avere nessun profilo su Airbnb) mio fratello si è recato sul posto per ottenere i doc. dell'ospite. Dopo diversi rifiuti è intervenuta la polizia, che è entrata nell'appartamento ed ha ottenuto i dati degli ospiti (cellulare e documenti).
Entrambi gli ospiti sono persone diverse da colui che ha effettuato la prenotazione, in ogni caso sono stati prontamente registrati in questura.
Ora mi sento molto più tranquillo, come credete che mi debba comportare con gli ospiti? Devo permettere loro permanenza fino a fine prenotazione (30 novembre)?
Grazie dell'aiuto e buona giornata
l.
Due persone ? non avevi parlato di un ospite solo nel primo post ?
Hanno violato una serie di norme fondamentali, non ultima appunto il fatto che il numero differisce da quello dei prenotati, oltre quella, gravissima, già assodata, di aver prenotato per conto terzi, e forse fraudolentemente. Sempre che il tizio che risponde a quel numero sia in buona fede
Sulla carta, li puoi buttar fuori senza dargli alcun rimborso, ma è meglio sentire l' assistenza
Si sono comportati in maniera assolutamente scorretta... io non so se continuerei a volerli in casa.
Detto ciò c'è anche il problema del fatto cha hanno prenotato con un profilo non loro (chissà se con l'autorizzazione del proprietario del profilo...)
L'Assistenza non si è più fatta viva? Nessun aiuto da ABB?
Li contatterei (l'assistenza ABB), bello agguerrito, e (se hai la possibilità) con la documentazione dell'intervento delle forze dell'ordine.
E pretenderei il pagamento completo ovviamente, nessuna "recensione automatica negativa" o altre penalità per te.
Facci sapere!
Ogni qual volta che le forze dell' ordine vengono chiamate, "lasciano traccia". Nel senso che, anche se la faccenda per cui sono stati chiamati si risolve con una pacca sulla spalla, sono costretti a generalizzare tutti, anche chi chiama, e verbalizzare. La copia è in Commissariato