Ospite va via prima della scadenza

Risolto!
Arianna439
Level 3
Livorno, Italy

Ospite va via prima della scadenza

Buongiorno l’ospite attualmente in casa mia ha prenotato per un mese, ma per cambi di programma lavorativi ritorna nella sua nazione 12 giorni prima della scadenza… io cosa devo fare?

1 Risposta Migliore
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Arianna439 , ciao

Le regole di Airbnb dovrebbero essere queste:

Se la durata del soggiorno è di almeno 28 notti, si applicano i termini di cancellazione per soggiorni prolungati.

 

Per gli ospiti:

Se modifichi o cancelli la prenotazione relativa a un soggiorno prolungato:

  • Il tuo primo pagamento potrebbe non essere rimborsabile sulla base dell'annuncio e della data momento in cui hai effettuato la prenotazione.
  • Se cancelli dopo l'inizio del viaggio, i 30 pernottamenti successivi non sono rimborsabili.
  • Sarà il tuo host a decidere se offrire un rimborso aggiuntivo.

Se sei un host e il tuo ospite vuole modificare la sua prenotazione, dovrai approvarla se:

  • Viene effettuata prima dell'inizio del viaggio, ma meno di 30 giorni prima della data di check-in.
  • Il viaggio è iniziato, ma mancano meno di 30 notti alla data di check-out.
  • L'ospite vuole modificare la data di check-in o prolungare la durata del soggiorno.

La modifica può essere applicata automaticamente se:

  • Viene effettuata prima del viaggio e con più di 30 giorni d'anticipo.
  • Il viaggio è iniziato, ma mancano 30 notti o più alla data di check-out.

In conclusione, mi pare che tu debba attendere l'eventuale richiesta da parte dell'ospite, e poi, se arriva, decidere se approvarla o rifiutarla.

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Arianna439 , ciao

Le regole di Airbnb dovrebbero essere queste:

Se la durata del soggiorno è di almeno 28 notti, si applicano i termini di cancellazione per soggiorni prolungati.

 

Per gli ospiti:

Se modifichi o cancelli la prenotazione relativa a un soggiorno prolungato:

  • Il tuo primo pagamento potrebbe non essere rimborsabile sulla base dell'annuncio e della data momento in cui hai effettuato la prenotazione.
  • Se cancelli dopo l'inizio del viaggio, i 30 pernottamenti successivi non sono rimborsabili.
  • Sarà il tuo host a decidere se offrire un rimborso aggiuntivo.

Se sei un host e il tuo ospite vuole modificare la sua prenotazione, dovrai approvarla se:

  • Viene effettuata prima dell'inizio del viaggio, ma meno di 30 giorni prima della data di check-in.
  • Il viaggio è iniziato, ma mancano meno di 30 notti alla data di check-out.
  • L'ospite vuole modificare la data di check-in o prolungare la durata del soggiorno.

La modifica può essere applicata automaticamente se:

  • Viene effettuata prima del viaggio e con più di 30 giorni d'anticipo.
  • Il viaggio è iniziato, ma mancano 30 notti o più alla data di check-out.

In conclusione, mi pare che tu debba attendere l'eventuale richiesta da parte dell'ospite, e poi, se arriva, decidere se approvarla o rifiutarla.

Arianna439
Level 3
Livorno, Italy

Grazie infinite sei stato molto esaustivo credo che nel mio caso debba casomai attendere una richiesta di rimborso da parte dell’ospite e sarà mia discrezione accettarla o meno visto che il viaggio è iniziato,  lui andrà via il  18esimo  giorno e ne mancheranno  12 alla fine della prenotazione 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno