Ospiti che lasciano abiti

Risolto!
Silvana43
Level 1
Bracciano, Italy

Ospiti che lasciano abiti

Un ospite ha lasciato degli abiti a casa mia. Mi sono offerto di spedirli tramite corriere . Questo mi richiede e mail o numero di telefono del destinatario. Come faccio se Airbnb mi nasconde entrambe? 

6 Risposte 6
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Silvana43. Premesso che giorni fa ci è stato reso noto un servizio di riconsegna di oggetti dimenticati a carico non tuo ma del Guest (www.lhost.it), io direi che per le prossime volte sarebbe buona norma all'arrivo farsi dare come minimo un numero di cellulare e opzionalmente anche un indirizzo mail. Adesso penso tu possa comunque, anche se il soggiorno è terminato, per questa volta ricontattare il Guest inviandogli un semplice messaggio tramite Airbnb dicendo di inviarti quei dati in un posto diverso e non su Airbnb. Io l'ho fatto ad esempio per ricordare ad una Guest di scrivere una recensione visto che il tempo stava finendo (avrei forse fatto meglio a non chiederla, visto il 4 che ha scelto di mettere come esperienza complessiva, ma questo è un altro discorso!). Un saluto.

Silvana43
Level 1
Bracciano, Italy

Grazie David, 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Silvana43

ma sulla prenotazione non trovi il numero di cellulare dell'ospite? La mail è criptata ma il telefono una volta fatta la prenotazione viene riportato sulla prenotazione.

@Paola4

e' seccante ,non e' vero, che ABB non ti lasci piu' accedere ai dati che qualunque idiota puo' con estrema facilita' memorizzare ed averli per sempre se gioca d' anticipo ,dopo che il soggiorno e' terminato, non credi anche tu?Memorizzate gente, memorizzate!non si sa mai qunado servira'!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandro64

non mi sembra non sia possibile accedere alle info una volta avuta la prenotazione ed anche a prenotazione terminata anche dopo molto tempo.Se vai nelle tue prenotazioni infatti e clicchi su stampa itinerario si apre la prenotazione e sotto alle generalità dell'ospite si trova il suo telefono.

Le mie prenotazionia anche quelle di oltre un anno fa hanno tutte i recapiti.Quindi non capisco il problema...... forse non si conosce bene lo strumento che si ha a disposizione.

@Paola4

!!! Hai ragione tu, io ci provavo in un altro modo e mi usciva il numero criptato, non si finisce mai di imparare,grazie :}

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno