Ospiti che rompono piatti, bicchieri o tazze .... cosa fare ?

Risolto!
Andrea2846
Level 2
Rome, Italy

Ospiti che rompono piatti, bicchieri o tazze .... cosa fare ?

Salve Community , 

 

Ogni tanto un ospite prima del check out ti scrivono e .... scusa ho rotto un piatto .... una tazza ... ecc.

Se fosse solo un bicchiere non succede niente, pero con il tempo si fa necessario comprare un set nuovo. 

 

Cosa fare ?  Chiedere il rimborso ad Airbnb, oppure all'ospite  ?  Oppure lasciar perdere e non dire niente ?

Grazie 

Andrea 

1 Risposta Migliore
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Andrea2846 ecco il suggerimento è sicuramente quello di non usare pezzi così preziosi. 

Anche io agli inizi misi cose più preziose, ma o sparivano o venivano rotte, per cui alla fine ho optato per cose più normali, ma comunque carine. 

Altrimenti potresti mettere un listino prezzi in cui fare presente quanto verrà addebitato in caso di smarrimento o danneggiamento dei vari pezzi. 

Vai alla Risposta Migliore originale

26 Risposte 26
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

20.jpg

Ad esempio questi: in genere erano in bianco e blu, ma ne ho visti anche in altri colori, tutti rigorosamente anni '70. Si trovano piuttosto facilmente, magari a pezzi (una tazza e un piattino, qui, quattro piatti là...).

Per me sono fantastici. Ci sono anche altre serie nello stello stile... siamo i migliori in Italia e lo siamo da tanto tempo.

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Roberta380 avevo dimenticato di inserire il tuo nome... comunque questi che ho messo ora sono di Colombo sempre per la Richard Ginori e si trovano anche in marrone e bianco (il marrone è tosto, bello deciso), ora ti cerco altro di disegno di Gariboldi, quando li vedrai dirai: ma certo!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Cristiana19 sei veramente super informata! Se ti va inizia una nuova conversazione su questo tema è interessantissimo. Sono certa che altri host con il gusto dei servizi di piatti c'è sicuramente! Poi sposto io lì le tue immagini, così lo popoliamo di giá e sentiamo altri pareri sui piatti di Gariboldi! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

SOno @Cristiana19 davvero bellissimi! Costano molto?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca Grazie, cara Francesca. Ma francamente credi che una conversazione su un tema come questo possa avere seguito? Comunque, circa il prezzo, dipende da come ti muovi. Se trovi i pezzi in piccole tranches magari incomplete (4 tazze e piattini, cinque piatti piani, ecc.) allora i prezzi sono quelli dell'IKEA davvero, se li trovi in set completi i prezzi aumentano e se li trovi presso mercanti scafati te li fanno pagare manco fossero porcellane del '700 (non è vero, ma picchiano potentemente sul gruppone completo). Il segreto è trovare gruppi un poco sonnessi, quelli dove mancano alcuni esemplari per fare i classici servizi da 4-6-12, ecc. Basta guardare su ebay, catawiki, ma anche subito... su ebay ad esempio ci sono 7 piatti fondi + 4 piano di servizio colonna a rigo blu e verde a 55 euro. Se si ha pazienza su questa linea riesci a prendere ciò che ti serve soprattutto se non devi avere un servizio completo da 6 come detto.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Assuolutamente si @Cristiana19 ! già qui abbiamo Roberta che ne ha parlato: secondo me con più visibilità si uniscono anche altri! Le foto poi sono meravigliose!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

8764db4e-ebc8-4250-bcad-5677f24f1581.jpg

 

@Roberta380  Ed eccoti qui il famoso servizio "colonna" di Gariboldi. In realtà è precedente agli anni '70 di almeno quindici anni, ma sembra aver precorso i tempi. Gariboldi era un genio, se ti trovo altro di lui, ti faccio sapere. Di questo servizio si trova molto in giro, soprattutto a tranches... A te il gusto di cercare ai prezzi migliori.

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Cristiana19 sì certo, li conosco, ma non li avevo collegati con Gariboldi. 

Sono molto belli e nella mia casa al mare ci starebbero divinamente 😍

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Tornando in tema: @Andrea2846  non puoi chiedere il rimborso di un piatto o un bicchiere. Càpita!

Io ho un monolocale per cui la quantità di stoviglie è limitata, e i pezzi belli (i flutes, o i bicchieri colorati da bibita) sono giusto 2; ma col fatto che la gente preferisce lavare a mano invece che mettere in lavastoviglie, è normale che si rompano…

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Susanna0 @Andrea2846 quindi, Susanna, tu non pensi che un tuo ospite possa invitare una coppia di amici per un aperitivo in appartamento? non sto parlando delle temutissime feste ma solo la possibilità che magari si arrivi in Città in due coppie (esempio) e che quindi ci si possa trovare "da te" prima di cena o magari dopo cena per una chiacchiera. Non è una tua opzione? Bada bene: non sto parlando di forniture monumentali, ma solo abbondanti, così da favorire anche un minimo di aggregazione durante il viaggio. O chiedi rigorosamente ai tuoi ospiti di non far entrare nessuno?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Cristiana19 , no, certo; oltretutto io faccio locazione perciò dopo aver firmato il contratto, in teoria l'inquilino potrebbe invitare chi vuole.
Diciamo che, avendo un monolocale, in ogni caso ci si sta stretti. 😄

Tornando alle forniture, i piatti e le posate sono da 6, poi ci sono 6 bicchieri da cucina da acqua, 2 flutes, e 2 colorati un po' strani; in qualche modo si arrangeranno!

 

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Susanna0 perfetto, è quello che pensavo. Grazie, Susanna.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno