Ospiti extra per periodo limitato

Risolto!
Vanessa148
Level 1
Bologna, Italy

Ospiti extra per periodo limitato

Salve a tutti,

uno dei miei ospiti ha avuto un ospite extra per un periodo limitato, all'interno di un soggiorno più lungo ancora in corso.

Come faccio a richiedere il pagamento via Airbnb per i soli giorni di permanenza dell'ospite extra?

La funzione "modifica" all'interno della prenotazione mi consente di aggiungere un ospite extra solo per l'intero periodo...

Grazie!

Vanessa

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Vanessa148

Non puoi modificare il numero degli ospiti se non per l' intero periodo. Però, puoi modificare a mano l' importo, aggiungendo il corretto supplemento e lui dovrà accettare la modifica e pagare la differenza. Mettetevi d' accordo tramite la messaggistica interna, a riprova del motivo del cambio quota. E ovviamente, poi, chiederai il documento anche all' ospite extra transitorio

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Vanessa148, e comunque, se non riuscissi a farlo tramite Airbnb, non sarebbe difficile farti dare un tot cash, benchè non previsto dalle regole di Airbnb (ma del resto tu che ne potevi sapere? E' stata un'improvvisata anche per te...). Ciao, D. ; )

PS: soprattutto valuta SE consentire o meno l'accesso all'ospite aggiunto, perchè questo non dipende nè dalla volontà del tuo Guest, nè dalla volontà di Airbnb, ma esclusivamente dalla TUA volontà, visto che l'Alloggio è il tuo e ti era stato comunicato diversamente...

Vanessa148
Level 1
Bologna, Italy

Grazie a entrambi!

Poichè l'ospite già c'è stato, posso decidere poco... ma buono a sapersi per il futuro.

Per ora ho inoltrato una richiesta di denaro tramite il "Trova Soluzioni", alla sezione "Spese Extra": è corretta anche questa modalità?

@Vanessa148

Chiocciola i nomi !

Sì, trovasoluzioni va benissimo per "sistemare" i conti dopo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno