Ospiti furbetti

Andrea2846
Level 2
Rome, Italy

Ospiti furbetti

Salve Host Community,


Ho il forte sospetto che 1 dei 2 ospiti al momento presenti nella mia struttura, stia usando il divano in salone per evitare di pagare il supplemento diario per la seconda stanza da letto. 


Consigli ? 

Grazie 
Andrea 

3 Risposte 3
Gianni265
Level 4

Ciao @Andrea2846 

 

come fai ad avere questo sospetto? Comunque puoi farci nulla a meno che ci tieni così tanto da essere molto spiacevole: infatti puoi entrare in casa e controllare, però dovresti chiedere o già avere il loro permesso, oppure fare un interrogatorio a telefono. 

 

Porta pazienza 

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Andrea2846 

Scusami, ma non ho capito quale sia il problema. Se gli ospiti sono in due e la tua casa ha due camere non hanno libero accesso all'intera casa? 

A me è capitato anche da poco di ospitare due amici che hanno dormito ciascuno in una camera, non gli ho mica fatto pagare un supplemento! Ho parlato prima con loro e mi hanno spiegato di non essere una coppia e ho preparato due letti, visto che vendo la casa a blocco e che vengano in due o in quattro non fa alcuna differenza.

I supplementi li fai pagare a fine soggiorno? 

Scusami, ma non ho proprio capito! 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Andrea2846  Perdona la mia curiosità, ma vorrei sapere come fai a mettere un supplemento per una camera. In Airbnb puoi mettere un supplemento per le persone, ma non per le camere.

Per fare le cose come si deve, dovresti fare 2 annunci separati: uno con due camere e uno con una camera sola, e poi collegare i calendari tra loro per evitare sovrapposizioni.

 

Premesso che ognuno naturalmente fa come vuole, io penso che se affitti un appartamento intero, che ha 2 camere, la gente si aspetta di avere 2 camere; e magari è quello il motivo per cui l’ha affittato. Trovarne una chiusa non è piacevole e porta il rischio di recensioni scarse. Oltre al fatto che poi la gente dorme sul divano, senza lenzuola, e ti tocca lavare il divano - che è molto peggio che pulire una camera!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno