Ospiti non verificati

Sonja163
Level 2
Follonica, Italy

Ospiti non verificati

Buongiorno, sono appena entrata. Un ospite non riesce a prenotare e ho notato che è "non verificato". Cosa deve fare?

Grazie

Sonja

9 Risposte 9
Giancarlo10
Level 10

@Sonja163

Buongiorno, dove sei entrata ?

Non penso che il fatto che un Guest non sia verificato precluda alla possibilità del suo pagamento. Se fosse così, comunque, il portale lo avvertirebbe ed è un suo pensiero provvedere, non tuo.

Forse, semplicemente, non ha soldi

PS per verificato si intende che ha completato la procedura di invio di un suo documento (scannerizato) al portale, e non all' Host.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Sonja163
Level 2
Follonica, Italy

Buongiorno, dopo una settimana il problema è rimasto ed io ho perso l'ospite.

Le modalità di pagamento sono pronte (dice il sito) ma l'ospite non è riuscito ad effettuare la prenotazione.

@Giancarlo10  ha scritto:

@Sonja163

Buongiorno, dove sei entrata ?

Non penso che il fatto che un Guest non sia verificato precluda alla possibilità del suo pagamento. Se fosse così, comunque, il portale lo avvertirebbe ed è un suo pensiero provvedere, non tuo.

Forse, semplicemente, non ha soldi

PS per verificato si intende che ha completato la procedura di invio di un suo documento (scannerizato) al portale, e non all' Host.

@Sonja163

Quando ti rivolgi a qualcuno, è meglio chiocciolarne il nome. Come ho appena fatto con te

Probabilmente le modalità di pagamento in stato di pronto a cui ti riferisci  sono le tue (si chiamano prefernze, per la precisione). Tu non hai accesso, giustamente, allo stato dei metodi di pagamento dei Guest. Quindi non c'entra niente con il pagamento del Guest

Quindi, ancora una volta, io penso che il problema era del Guest. Forse non aveva soldi, forse non aveva una carta valida, forse ha rinunciato. Glielo hai chiesto ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Sonja163

volevo assicurarmi che tu sapessi che questo è il forum di host Airbnb. 

Hai provato a contattare l'assistenza per dei chiarimenti?

F.

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sonja163
Level 2
Follonica, Italy

Ho mandato mail ma nessuno risponde.

hai un numero telefonico X favore?

Sonja

Sonja163
Level 2
Follonica, Italy

@Giancarlo10

il Guess è verificato ci siamo parlati moltissime volte. 

@Sonja163

Se hai parlato col Guest, che ti ha detto ? perchè non riesce a pagare ?

Che sia verificato non vuol dire che abbia i soldi per pagare. E' un' altra cosa, vuol dire che ha fornito una scansione del suo documento al portale.

Sonja163
Level 2
Follonica, Italy

@Giancarlo10

premesso che tutto può essere...

se un Guest mi scrive molte volte e tenta molte volte escludo questa ipotesi ma piuttosto vedo problemi tecnici, anche xchè mi sembra sia comune a diversi...

@Sonja163

A mio avviso, la mancanza di fondi resta il motivo più comune. Seguito da una non corretta procedura di pagamento. Per ultimo, direi, problemi tecnici del portale.

Detto questo, resta il fatto che il problema è il suo. E' lui che dovrebbe chiamare l' assistenza, non tu. Tu puoi suggerirgli di visitare le pagine di aiuto riferite al pagamento dei soggiorno.

I Guest possono pagare esclusivamente con carte di credito, di debito, o un conto PayPal. E  non ricordo se  ci sono carte -non- accettate. Trovi tutto nel centro assistenza

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno