Ospiti russi

Luciana103
Level 1
Verona, Italy

Ospiti russi

Buona sera, un ospite russo che verrà nel mio appartamento a luglio mi pone questa domanda. Sapete a quale documentazione si riferisce? Devo scrivere io una lettera da girare a loro con i dati richiesti oppure esiste un modulo da compilare? grazie , Luciana

Hi, Luciana
Would you please send me the document confirming the reservation for Schengen visa.
With the address and telephone number, the period of stay, the name and surname of each applicant.
Ivan Velichko
Anastasia Velichko
Sofya Velichko
Mark Velichko
Anna Zhurko
Thank you)

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Luciana103

gli ospiti russi hanno bisogno di mostrare una prenotazione attiva per ottenere il Visto per venire in Italia.

E' successo anche a me e ho risolto dicendo all'ospite , ma erano in 2 , che forse poteva stampare la prenotazione di Airbnb e portare quella all'Ambasciata.

Se questo  non basta puoi fare una semplice lettera in cui riporti i dati che ti ha richiesto facendo riferimento alla prenotazione che hanno su Airbnb ed inserendo i nomi.

Considera che  qualche host, non so se con prenotazioni con Airbnb o su Booking, ha poi visto cancellarsi la prenotazione.

Il rischio comunque lo hai lo stesso se non riescono ad avere il visto quindi secondo me conviene accordare la lettera al più presto in modo tale che se per qualche motivo, ti dovessero poi cancellare almeno lo fanno in tempi rapidi e non ti tengono bloccato il calendario.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno