Ospiti sempre a casa: come reagite?

Simone462
Level 2
Rome, Italy

Ospiti sempre a casa: come reagite?

Salve è il primo post, quindi non ho idea se inserito nel thread giusto 
Ho ospitato per più di 10 giorni un paio di ragazzi, in una situazione però con gli spazi comuni, ovvero che ho una mia stanza in casa dove dormo, ma il resto del giorno sono in ufficio tranne un paio d'ore in cui vado a pranzare in casa.
L'anomalia della situazione è che hanno prenotato la stanza ma non escono proprio di casa se non per fare spesa o tipo un paio di volte per girare la città.

Con situazioni che perfino per il cambio delle coperte facevano storie indicando un orario in cui potessi entrare nella stanza (capisco mi fossi presentato alle 8, ma si parlava delle 12 anche l'una)
Dopo aver spiegato loro che la cucina è possibile usarla per una colazione e un pranzo leggero, ogni volta che sono in ufficio si sono preparati pietanze in cui l'uso di aglio e cipolla erano parte determinante così da far saturare la casa di odori (ogni volta mi sono dovuto mettere a spruzzare deodorante per ambienti)
Nella stanza ho notato anche un uso abbastanza consistente di caricabatterie per pc portatili, il che mi mette ansia per il consumo della corrente visto che non sono quasi mai usciti di casa.

Venendo al sodo, chi ha avuto altri casi di persone che si sono installate in casa senza mai uscire dalla stanza?
Come avete reagito? 
L'ultima cosa.. sto dicendo loro dalla scorsa settimana che ci sono altri due host che dovrebbero arrivare in mattinata mentre loro dovrebbero partire per Parigi, però devono stampare il biglietto, la problematica è che la stanno prendendo molto comoda non aggiornandomi sugli orari del volo, oltre al fatto che in 10 giorni che sono stati qui ho determinato che vanno a letto tardì e si svegliano al mattino per l'ora di pranzo..
Non vorrei che mi facessero il tiro mancino di restare a letto fino al check out ..
Grazie mille.

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Simona235

 

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più specifico e riconoscibile a colpo d'occhio. È un poco più funzionale nelle ricerche, credo. Fammi sapere se hai problemi con il titolo nuovo 🙂

A presto.

Fra 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Simone462
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Francesca

Grazie per il benvenuto! Credo sia più adatto come scrivi, ma questa mattina non mi veniva nulla che potesse riassumere la situazione.
Situazione che in parte è andata scemando perché comunicando solo tramite messaggi (è da 11 giorni che sta andando così, pur vivendo nella stessa casa, sembra come se non mi volessero mai incrociare) mi hanno riferito che domani intorno alle 10 dovrebbero andare via.
Grazie ancora 🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Simone462 probabilmente hai scritto il messaggio prima del caffè 😄

No prob! 
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Simone462 stai attento che quando i tuoi ospiti vanno via non si portino dietro pure la stanza 🙂

Simone462
Level 2
Rome, Italy

@Ermanno6 Speriamo non si portino via un'anta dell'armadio o un comodino.. troppi ricordi 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno