Ospiti ubriachi molesti, vicini chiamano forze dell'ordine, posso ritirar la mia prenotazione?

Andrea197
Level 4
Milan, Italy

Ospiti ubriachi molesti, vicini chiamano forze dell'ordine, posso ritirar la mia prenotazione?

Salve a tutti, scrivo qui perche non è molto facile capire come parlare velocemente con un assisntente airbnb. Ho visitato il centro risoluzioni che pero mi mostra solo rimborsi per danni o soluzion 'preimpostate'.

La mia richiesta è la seguente: gli ospiti che sono in questo momento in casa con prenotazione fino a lunedi, si sono dimostrati eccesivamente molesti con musica a altissimo volume, ubriachi per le scale, fatte che ha fatto mobilitare i vicini chiamando le forze dell'ordine. E' possibile ritirare loro la prenotazione visti i fatti avvenuti? sono veramente preoccupato per le condizioni della casa e i miei rapporti con i vicini sono molto compromessi, quindi non so cosa aspettarmi dagli ospiti doto ali eventi quando mancano ancora due notti a fine soggiorno. AIUTO, grazie.

5 Risposte 5
Angela131
Level 1
Campobasso, Italy

Come regolarsi? se gli ospiti non si mostrano educati?

 

Laura253
Level 1
Opera, Italy

Buongiorno, sono nella stessa situazione e non riesco a capire come comportarmi...non trovo aiuto sul sito nè un numero a cui chiamare...

Gian-Luca0
Level 2
Maiori, Italy

non capisco perchè Airbnb dovrebbe risolvere un problema vostro con l'ospite. 

NON è responsabilità di Airbnb redarguire gli ospiti ne tantomeno cacciarli da una casa legalmente vostra (e non di Airbnb). 

Airbnb si deve limitare (per fortuna) a fare da intermediario nel trovare gente che vi riempia il calendario! 

E' vostro diritto e dovere di padroni di casa far rispettare il vicinato e le leggi italiane, quindi rimboccatevi le maniche e andate dagli ospiti esponendo la situazione.

 

Se necessario in caso di disputa chiedete ai carabinieri una copia del verbale di intervento come parte interessata dei fatti e la allegherete ad Airbnb a dimostrazione di quanto accaduto

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se nelle regole della casa avete specificato gli orari di "silenzio" e di l'avvertenza di non disturbare i vicini, potete chiamare Airbnb e interrompere immediatamente la prenotazione.

Bisogna scrivere le regole della casa pensando proprio a queste situazioni, purtroppo.

Per contattare Airbnb, dalla sezione Aiuto > Centro Assistenza > Risolvi il problema, e poi in basso selezionare "il mio host non ha saputo risolvere il problema", oppure "il mio problema riguarda un argomento diverso". A quel punto, selezioni l'argomento o la prenotazione, la definisci, e poi scrivi cos'è successo. Ti richiamano loro nel giro di 5-10 minuti con la soluzione.
Altrimenti, nella stessa pagina c'è un tastino con la scritta Urgente e il simbolo del telefono. 

Lì c'è anche il numero di telefono dell'assistenza.

Melania4
Level 1
Serramanna, Italy

Ciao,

posso risponderti con precisione perché li ho contattati proprio questa domenica.

Come qualcuno già ti ha risposto, Airbnb può in casi come questi annullare la prenotazione d'ufficio e in questo modo loro non hanno più nessun titolo per stare in casa tua.

Ad ogni modo metti quante più clausule nelle regole della casa, scoraggia chi arriva con cattive intenzioni a fare la prenotazione ed inoltre metti anche una caparra, anche se di poco conto, scoraggia i suddetti.

Ad ogni modo contatta Airbnb con me sono stati una grossa mano d'aiuto e anche di tranquillità che avevo perso puoi trovarli su:  Facebook, Twitter e la chat che trovi selezionando "Contatta" nella colonna dei menu di sinistra in questa pagina www.airbnb.it/help sono i canali più veloci di cui disponiamo. In alternativa c'è anche il numero di telefono ma, con l'alta stagione, potrebbe trovarsi a dover attendere diversi minuti prima di ottenere risposta da un operatore. Ecco il numero: 06-99366533.

Buona fortuna

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno