Ottenere raccomandazione

Giovanna118
Level 1
Sarre, Italy

Ottenere raccomandazione

Buongiorno ,

 mi sono appena iscritta su Airbnb e non ho ancora recensioni;

come posso richiedere  raccomandazioni da amici o persone che hanno soggiornato in precedenza nel mio alloggio?

 

 

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giovanna118

assolutamente no.Airbnb funziona in modo diverso, le recensioni possono essere lasciate solo dagli ospiti che hanno soggiornato con Airbnb. Devi attendere di avere il tuo primo ospite e poi vedrai che sarà tutto naturale.

Se vuoi nel frattempo, puoi farti scrivere una referenza da chi ti conosce bene. Anche quelle servono a far conoscere meglio e qualificare noi host e anche gli ospiti.

 

Leggi questo dell

Cosa sono le referenze su Airbnb?

Gli host e gli ospiti possono ricevere delle referenze pubbliche da amici, familiari e colleghi per costruire il proprio profilo. Le referenze aiutano le persone della community a conoscerti e a sentirsi più a loro agio quando prenotano il tuo alloggio.

Devi avere un account Airbnb per richiedere e scrivere le referenze. Le potrai vedere nel profilo solo se chi l'ha scritta ha una foto del profilo.

 

In questa sessione del Centro Assistenza ti spega cosa sono.Se vuoi ulteriori info vai nel Centro Assistenza e leggi lì.

 

Nella sezione Referenze Su di Te vedrai le referenze che hai ricevuto. Devi approvare ogni referenza affinché compaia nel tuo profilo.

Nella sezione Referenze Scritte da Te, vedrai le richieste che hai ricevuto. L'unico modo per poter scrivere una referenza a qualcuno della community di Airbnb è rispondere ad una sua richiesta. Non puoi lasciare una referenza di tua spontanea volontà.

 

non mi è chiaro come fare a chiedere una referenza ad un amico, devo inviarle un link ? deve inviare una mail? 

Serena384
Level 2
Bologna, Italy

C'è ancora la possibilità di scrivere e ricevere referenze? se sì, come? Grazie!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Serena384 ,

ti sei unita a una conversazione molto vecchia: chiedi la tua informazione postando una nuova conversazione: guarda qui sotto in rosso trovi il link per postare!
Fammi sapere se hai bisogno!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno