Overbooking Booking-Airbnb: gestione manuale?

Matteo-E-Andrea0
Level 2
La Spezia, Italy

Overbooking Booking-Airbnb: gestione manuale?

 

Buonasera,

Oggi arrivato un bell'overbooking da booking per Pasqua.

Le date erano già prenotate e chiuse su Airbnb da giorni e giorni.

 

Oggi alle 13.30 è entrata lo stesso una prenotazione da booking.

Chiamo subito l'assistenza (booking) che mi dice che la sincronizzazione di Airbnb ha dato il comando di aprire il calendario e quindi quello di booking si è aperto, facendomi andare in overbooking. 

Sento Airbnb che mi dice che non hanno bug e che è tutto ok, oltre al fatto di dirmi che non ho effettuato sincronie manuali in quello spazio temporale. 

Lasciamo perdere la mezza giornata persa a gestire la cosa, che non è del tutto finita. 

 

A qualcuno è capitato?? 

 

Sto seriamente decidendo di abbandonare la sincronizzazione dei calendari per gestirli manualmente e chiudere subito se arriva una prenotazione. 

 

Chiedo pareri. 

Grazie. 

Matteo. 

 

 

 

 

3 Risposte 3
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Matteo-E-Andrea0 Caro Matteo, fai proprio come hai detto. Passa alla sana vecchia azione diretta e personale. Cancella manualmente le date riservate dei calendari sulle tue piattaforme. Dopo amare esperienze e inutili cauchemars ho deciso che perdere pochissimi minuti per guadagnarne molti altri era la cosa migliore da fare. E non me ne sono mai pentita.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Matteo-E-Andrea0 se non si tratta di 2 prenotazioni "contemporanee"... non è che quella di Air Bnb è stata modificata e magari per qualche minuto le date son rimaste " scoperte"? Oppure hai fatto delle modifiche ai prezzi su Booking tramite la sezione "calendario" e non volendo hai reso di nuovo le date disponibili ( a me una volta è capitato!); posso solo unirmi al consiglio di @Cristiana19 

Matteo-E-Andrea0
Level 2
La Spezia, Italy

@Donatella26 @Cristiana19 grazie delle risposte.

 

Ho abbandonato la sincronizzazione per gestire direttamente le chiusure dei calendari.

 

Non ho fatto nessun intervento quando è accaduto questo, e sia Airbnb che booking lo hanno verificato.

È stato un disallineamento temporaneo (credo, visto che cmq Airbnb non riesce a dare una risposta approfondita e tecnica come booking). Quindi per non rischiare che questo possa riaccadere e sborsare un sacco di soldi per cancellazioni o riprotezioni, facciamo a mano...

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno